database in rete

• Autore discussione Autore discussione 3kkk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

3kkk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. La mia vi sembrerà una banale domandina ma io vorrei sapere secondo voi quale convenienza c'è e se c'è qual'è l'implementazione migliore di un database in una rete client-server. Mi è stato consigliato di installare il database su server e maschere e query sui client. Usando SQL è fattibile e sopra tutto conveniente?
Salud :help:

Allora puoi mettere il db in un server (con come "computer") e condividi la cartella (con nome (cartella) es.: il Database si chiama pippo.mdb

Poi configuri l'ODBC sul client per puntare al computer remoto \\computer\cartella\pippo.mdb

e fai tutto come se fosse in locale

Per configurare l'odbc vai su Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> ODBC e selezioni il tipo di database che devi condividere (es.: SQL server 7)

Cosa usi per fare l'interfaccia grafica? Java? se si devi utilizzare la stringa di connessione al DB con ODBC.

Dimmi anche il tipo di database che devi condividere es.: SQL Server, Oracle, MySQL, Access :D ecc ecc

Ciao!

ringrazio

Ti ringrazio della dritta! Il tipo di db che devo usare è SQL ma volendo potrei implementare tutto con acess.Conviene mettere le query sui client?uali sono i vantaggi? Non vorrei fare cazzate.
Alla prossima
Ciao :eyes:

spiega meglio cosa vuoi... in un sistema server le query vengono eseguite dal server, nel tuo caso dal Server Sql...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro