Database derby

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti...qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con database derby?
In particolare io avrei un problema circa la fase di inserimento di una riga in una tabella del database.
Infatti riesco a fare l'inserimento in cache...ma non a riportare effettivamente (fase di commit) la scrittura sul database vero e proprio.
Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi (Air...confido in te)....

hemm ... è un po' generica detta così.

che errori da? il codice che usi quale è?

ps.
Derby non l'ho mai usato ma vediamo che si riesce a fare

ti allego la parte di codice relativa all'inserimento da me sviluppata:

Properties props = new Properties();

try
{
Class.forName("org.apache.derby.jdbc.ClientDriver").newInstance();
}
catch(Exception e)
{
e.printStackTrace();
}

props.put("user" , "acc");
props.put("password" , "acc");
conn = DriverManager.getConnection("jdbc:derby://localhost:1527/sport", "acc" , "acc");
conn.setAutoCommit(true);
st = conn.createStatement();

String cmd = null;

try {

cmd =String.format("insert into \"ACC\".\"utente_loggato\" values("+ul.getUtenteLoggatoPK().getUsername()+","+ul.getUtenteLoggatoPK().getPassword()+","+ul.getNome()+","+ul.getCognome()+","+ul.getIndirizzo()+","+ul.getComuneResidenza()+","+ul.getCap()+","+ul.getCf()+","+ul.getDataNascita()+","+ul.getLuogoNascita()+","+ul.getPrimoSport()+","+ul.getSecondoSport()+","+ul.getIndirizzoEMail()+")");
st.execute(cmd);
} catch(Exception e) {
}

return null;
}

Nel momento in cui lancio l'esecuzione il server mi risponde con un errore generico (HTTP 500).
grazie mille.

manda a video qualche info di backup durante il processo ed esattamente prima e dopo le zone un po' "critiche" (creazione istanza connessione, creazione istanza gestore dati, connessione, ...) .

come prima cosa ti chiedo pero' di dare una System.out.println della query che invii al database in modo da vedere se essa è corretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro