Data uscita sul mercato di un portatile

Pubblicità

luigicz

Nuovo Utente
Messaggi
51
Reazioni
1
Punteggio
21
Volendo sapere prima di un acquisto da quanto tempo un portatile sta sul mercato ,la sua uscita ,on line come si può sapere???
 
Volendo sapere prima di un acquisto da quanto tempo un portatile sta sul mercato ,la sua uscita ,on line come si può sapere???
se non trovi dati online, puoi basarti sul processore, le prime cifre indicano sempre la generazione, quindi per intel i5-13500H, sta ad indicare un i5 di 13° gen, quindi penultima generazione disponibile, cioè 2023
andando per esclusione, se la cpu è uscita nel 2023, il portatile sarà del 2023, dato che i produttori offrono sempre l'ultima generazione disponibile
 
Per sapere da quanto un modello è sul mercato, secondo me o agisci come ti suggerisce mr_loco, oppure devi fare ricerche generiche su internet, sito del produttore compreso. Se la macchina è una di quelle che vengono messe subito anche su amazon, potresti provare a utilizzare un sito che tiene la cronologia prezzi amazon e vedere da quando parte la registrazione.

Se hai accesso fisico alla macchina, potresti anche provare a cercare la MFG date. A volte è indicata anche nell'etichetta esterna. Si tratta però di una indicazione specifica per quel pc e non quando il modello è uscito sul mercato.
 
Vi spiego parlando sul sito ho con ass.cliente per il portatile hp i7 1335u modello eg 3023 nl mi dicevano che è di tre mesi fa,però guardando le recensioni ve ne sono di 9 mesi fa quindi non è del 2024.
Per questo volevo capire essendo in offerta col codice sul sito ho se era del 2023 o 2024.
 
Non capisco la domanda: precisamente a te cosa interessa davvero sapere? quando è stato prodotto questo portatile in particolare o quando sono stati messi sul mercato per la prima volta questi modelli?

La data di uscita non te la so dire, forse da qualche parte si trova... sul sito dell'hp questo portatile è ancora in vendita ed ha commenti risalenti a più di un anno fa. Sul portatile che ti propongono però non saprei, se un articolo vende è deducibile che si continui a produrlo per un po' di tempo. Quindi potrebbe essere vero che è di tre mesi fa.
Non so se mi sono spiegato.
 
Vi spiego parlando sul sito ho con ass.cliente per il portatile hp i7 1335u modello eg 3023 nl mi dicevano che è di tre mesi fa,però guardando le recensioni ve ne sono di 9 mesi fa quindi non è del 2024.
Per questo volevo capire essendo in offerta col codice sul sito ho se era del 2023 o 2024.
e probabile che i 3 mesi sono il tempo di vita di quel modello, di solito è formato dal codice principale "HP 15s NP-xxxxIT" dove xxxx sta ad indicare una determinata versione, che può avere un SSD o un modulo wifi più recente, quindi il servizio clienti ti dice che è uscito da 3 mesi, ma il modello di riferimento è di 9 mesi fa
 
Sul sito ho da 799 con codice sconto a 719 13 gen. Infatti credo da un anno sia stato messo sul mercato questo modello.
Ass.clienti diceva che la.14 generazione ancora non c' è,ora non so se è vero , sicuramente voi che siete piu addentrati in materia saprete se vi è gia la 14 o ancora fermi a 13 sempre con i7
 
Quindi se ancora per pavillon è al 13 .. dovrà uscire la 14 a breve.....converrebbe attendere eventuale acquisto....
 
pare che la hp stia accantonando le serie Envy, Pavilion e Spectre cmq... saranno riunite sotto una nuova denominazione chiamata Omni. Pavilion dovrebbe trasformarsi per i portatili in Omnibook 3 e Omnibook 5 se ho capito bene.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top