DOMANDA Data immagini errata

Pubblicità

the stranger94

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
49
ho appena cambiato telefono, da z3 compact a a8 2018. ho passato tutte le vecchie immagini nel nuovo ma l'ordine si è leggermente cambiato e vado a vedere la data mi segna tutto come il giorno in cui le ho spostate.
col sony ho formattato spesso e non ho mai avuto problemi: copiavo sul pc e quando ricopiavo sul telefono avevano tutte le date corrette, se raramente qualcosa si spostava attraverso la galleria quickpic correggevo tramite exif e risolvevo.
col samsung non c'è verso: copio le immagini sul pc e la data di modifica rimane quella originale, ributto su z3c memoria in terna o sd e rimane corretta, metto su a8 memoria interna o sd e viene la data di oggi, faccio correggi data e non cambia nulla. ho provato a copiare sul pc una foto di a8 e ricopiarla dentro e qui invece la data rimane quella corretta (qualche gg fa nel caso specifico).
sefaccio direttamente copia da z3c e incolla su a8, resta solo la data di oggi.

cosa posso provare? ho zero idee e non riesco a capire perchè si comporti così, da una parte vede la data giusta mentre dall'altra no

E' un bug comune di Android. Probabilmente col Sony ti controlla la data del file e non la sua modifica.

Prova a zippare in modalità 7zip (con .zip mi dava sempre il tuo problema) e copiarle nella MEMORIA INTERNA.

Poi con un file manager (io uso solid explorer che supporta i .7zip) lo apri e scompatti le immagini sempre nella memoria interna

E' un bug comune di Android. Probabilmente col Sony ti controlla la data del file e non la sua modifica.

Prova a zippare in modalità 7zip (con .zip mi dava sempre il tuo problema) e copiarle nella MEMORIA INTERNA.

Poi con un file manager (io uso solid explorer che supporta i .7zip) lo apri e scompatti le immagini sempre nella memoria interna
Stasera provo. Uso anch'io solid explorer quindi non dovrei aver problemi. Tutti i test li ho fatti sia in memoria interna che in sd perché so la SD può essere più problematica.

La cosa strana è che quick Pic non riesca a correggere le date tramite exif (che non dovrebbe venire toccato), ma non è aggiornata da anni quindi il problema potrebbe essere dell'app in questo caso

Tapatalked with my A8 2018 (SM-A530F)

ho provato a estrarre il file .7z ma stranamente solid explorer non riesce.

ho provato a usare es pro e sono riuscito ad estrarre il 7z ma la data rimane quella di oggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro