Data Buffer Su Plextor...

Pubblicità

mistersimon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao,

Su un masterizzatore DVD (es.: plextor) che differenza c'è tra un data buffer di 8 MB e uno di 2 MB??? Perchè i modelli nuovi di plex (750, 755, 760, sono si un pò più veloci (che alla fine non serve tanto...), ma hanno 2 MB, mentre il mi attuale (716) ne ha 8 ed è ancora l'unico della gamma ad averceli... allora il mio dubbio era: sul prossimo PC (vedi firma) meglio un 760 SA (serial-ATA) con 2 MB di buffer o mi tengo il mio bel 716A (IDE) con 8 MB???

Grassie.

Secondo il mio parere cambia pure il masterizzatore con uno da 2 mb, e ti spiego subito il perchè. La memoria di buffer serve solo a scongiurare l'eventualità che dal bus non arrivino più dati (bus -> buffer -> CD), interrompendo il processo di masterizzazione e bruciando quindi il cd. Nei computer più lenti abbinati a masterizzatori veloci questo rischio era maggiore in quanto la velocità di scrittura dei dati poteva svuotare il buffer, ma con i pc potenti di adesso e la presenza di tecnologie quali il buffer underrun su praticamente tutti i masterizzatori il rischio è praticamente nullo, ed ecco il motivo per cui la dimensione della memoria tampone è stata ridotta. Si sono abbassati i prezzi e le prestazioni aumentano comunque. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro