PROBLEMA Dark Souls II: Calo di framerate dopo patch 1.04

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo Lombardi

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono nuovo nel forum. Vi contatto perché mi hanno parlato molto bene di questa community e in più ho letto spesso vostri articoli. Spero sappiate aiutarmi con questo problema assurdo che mi si è verificato. Veniamo al dunque.
Dopo più di 200 ore a Dark Souls II con il gioco che procedeva fluidissimo e senza alcun problema l'ho dovuto abbandonare per 1 mese e mezzo circa per incombenze più importanti(esami universitari). In data 18/07/2014 decido di ritornare a giocarci, quindi giusto in concomitanza con l'arrivo della nuova patch 1.04 e della nuova calibrazione 1.08 e da qui ho iniziato ad avere questo problema. In sostanza ho cali di framerate fino ad arrivare al freeze temporaneo per qualche secondo. Non si tratta di Lag dovuto alla connessione poiché normalmente esso influenza solo il gioco online non dovrebbe freezare anche durante la normale esplorazione e i combattimenti con i mob.
Il mio pc dispone delle seguenti caratteristiche:
GPU: Nvidia Geforce GTX460M @ 1.5 GB;
CPU: Intel Core i7 @ 1.73 Ghz;
OS: Windows 7;
Ram: 8 GB;
In teoria dovrebbe essere perfettamente in grado di leggere il gioco visto che all'inizio lo lanciavo tranquillamente settato al massimo e conosco computer con Hardware peggiori che non hanno alcun problema. Ho già effettuato i controlli di rito quali indice prestazioni Windows, controllo aggiornamenti dei driver, direct x, java etc. Ovviamente altre eventuali prove sono ben accette.
Questo è quanto ho potuto appurare finora:
1)Il problema si verifica solo Online. Difatti entrando con Steam Offline il gioco ritorna ad essere fluidissimo, non so che nesso abbia;
2) Non è un problema di connessione visto e considerato che gli speedtest producono risultati normali o comunque non differenti rispetto a prima della Patch(in ogni caso domani mi sposterò nella città dove seguo l'università e lì dispongo della fibra ottica quindi potremo isolare quest'altra ipotesi);
3) Il problema si inizia a verificare non immediatamente ma dopo qualche minuto di gioco, tuttavia dubito si tratti di un problema di riscaldamento più rapido dovuto al clima estivo, poiché in altre circostanze ho spinto il PC oltre le 4/5 ore di gioco continue(ahimè XD);
4) Curiosamente con Fraps attivo(installato per il controllo degli fps) il problema si riduce fino ad annullarsi del tutto in fase di registrazione(10 punti a chi spiega perché accade ciò);
5) Disinstallando e reinstallando il gioco il problema non si risolve;
6) Altri giochi di Steam funzionano più che bene;
7)Settando i valori grafici e la risoluzione al minimo, il problema permane!
8) Non mi viene in mente altro per quante cose ho testato, ma lascio l'elenco per aggiornamenti futuri;

In giornata posterò un paio di video che dimostrano concretamente il problema. Grazie anticipatamente per coloro che si interesseranno al problema.
Riccardo Lombardi
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top