DOMANDA Dare priorità alle connessioni di rete

Pubblicità

JeyNessuno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno,

Innanzitutto spero di aver scritto bene il titolo, non sapevo come meglio scriverlo.
Volevo chiedervi se è possibile impostare delle priorità alle connessioni wifi e ethernet; per intenderci nel mio computer ho sia wifi che ethernet e mi piacerebbe, quando scarico giochi, indirizzare il download di steam sull'ethernet e poter usare chrome in parallelo tramite wifi in modo da non metterci anni a scaricare e poter contemporaneamente navigare in modo fluido.

Sto usando windows 10 aggiornato alla anniversary update.

Grazie!

Buongiorno,

Innanzitutto spero di aver scritto bene il titolo, non sapevo come meglio scriverlo.
Volevo chiedervi se è possibile impostare delle priorità alle connessioni wifi e ethernet; per intenderci nel mio computer ho sia wifi che ethernet e mi piacerebbe, quando scarico giochi, indirizzare il download di steam sull'ethernet e poter usare chrome in parallelo tramite wifi in modo da non metterci anni a scaricare e poter contemporaneamente navigare in modo fluido.

Sto usando windows 10 aggiornato alla anniversary update.

Grazie!
Se arrivano dalla stessa connessione è inutile

Arrivano dalla stessa rete, ma ne il wifi ne l'ethernet la sfrutta a pieno, ho fatto questo ragionamento perchè mentre scarico qualcosa da pc riesco tranquillamente a vedere video sul tablet mentre molto meno tranquillamente su computer.
Poi, nel caso in cui quello che ho scritto non abbia alcun senso, potrei usare il tethering del cellulare che ho già testato sul portatile fuori casa e funziona abbastanza bene, ma mi rimane sempre il problema di indirizzare una rete a steam e una a chrome.
Ah, dimenticavo, non penso di avere un router decente, però mi informerò sul qos (sperando che si intenda qualità di servizio)

Ultima modifica:
Il qos è un sistema che ti limita la banda a determinate utenze connesse al modem.
Al massimo ci possono essere programmi esterni che, una volta installati, ti fanno da qos sul pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro