Danno irreversibile?

Pubblicità

brake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho fatto un danno.

Mi sono cimentato per la prima volta in vita mia ad assemblare un pc, attacco tutto, sembrava tutto in ordine e quando attacco al corrente invece il pc nn parte, e dopo 2 secondi vendo un leggero fumo provenire dalla scheda madre!

In pratica il sottoscritto ********** si era dimenticato di mettere le "viti spessore" dorate tra il case e la scheda madre, quindi prob faceva contatto col metallo del case..dopo aver rimontato tutto correttamente con mia grande sorpresa vedo che il computer s'accende, giran tutte le ventole e periferiche, però non si connette il monitor, cioè nn gli arriva il segnale,quindi nn vedo partire il bios per configurarlo.. E' strettamente collegato a quel problema di corrente o mi son dimenticato qualcos'altro?

Posso aver sXXXXXXXto altre cose oltre alla mobo?

grazie a tutti

Mi sono cimentato per la prima volta in vita mia ad assemblare un pc, attacco tutto, sembrava tutto in ordine e quando attacco al corrente invece il pc nn parte, e dopo 2 secondi vendo un leggero fumo provenire dalla scheda madre!

In pratica il sottoscritto ********** si era dimenticato di mettere le "viti spessore" dorate tra il case e la scheda madre, quindi prob faceva contatto col metallo del case..dopo aver rimontato tutto correttamente con mia grande sorpresa vedo che il computer s'accende, giran tutte le ventole e periferiche, però non si connette il monitor, cioè nn gli arriva il segnale,quindi nn vedo partire il bios per configurarlo.. E' strettamente collegato a quel problema di corrente o mi son dimenticato qualcos'altro?

grazie a tutti
hai messo l'alimentazione alla scheda video ? ti fa il bip quando lo accendi ? cmq e molto probabile che non hai messo l'alimentazione sulla scheda video ,se inveve lo hai messo rismonta la scheda video e reinseriscila facendola entrare per bene , se hai tolto la corrente subito e probabile che non sia bruciato niente .
ciauz

o altrimenti ti e' partita la scheda video sfortunatamente,speriamo di no a me e' capitato ma non per quel tipo di problema che hai avuto te ,a me da sola se ne andata in pensione stesso effetto scermo piatto nero niente bios,sostituita tutto ok ciao

grazie a tutti

Con buona probabilità hai cortocircuitato la scheda madre, "bruciando" qualche componente di essa.

Aggiornamento....

nel rimotare tutto mi ero dimenticato di attaccare un cavetto dell'alimentazione (lo so sono un leso).

Ora il pc s'accende, il problema nuovo è che durante l'installazione di windows xp professional si blocca sempre nello stesso punto con classica schermata blu.

Si blocca all'inizio quando carica i file scsi raid, precisamente quando carica i driver per allocazione file NTFS....cosa può essere? Dite che è ancora legato alla mobo "bruciacchiata"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro