Danno al monitor..

Pubblicità

scream

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti...
ho bisogno assoluto di aiuto..
per la cronaca: ho dovuto mettere sulla mia scrivania piccolissima un monitor da 21" a tubo catodico al posto del mio lcd... e non so dove studiare..

il problema è che mentre studiavo il mio lcd ha fatto: tic piu scuro, tic ancora piu scuro, puff spento... led verde acceso..
allora schiaccio il tasto di accensione monitor.. e si spegne il led.
rischiaccio per accendere il monitor.. si accende, si vede per un arrimo il desktop.. e poi rifa la stessa identica cosa di prima..

questo ogni volta che tento di riaccenderlo..

spero che tra voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare..
è una settimana che non riesco a studiare..

:inchino: sono nelle vostre mani..

Infatti sapere queste cose è importante,se è ancora in garanzia e se non lo è se conviene o meno farlo sistemare,che non ti costi come uno nuovo!!! :skept:

l'ho preso usato da un ragazzo circa 4 mesi fa..
in ogni caso, prima di portarlo a farmi spillare l'ida di Dio in un cenroriparazioni, magari qualcuno conosceva il sintomo e magari poteva fornirmi qualche indicazione su come ovviare al guasto da solo..
allora nessuno sa da vove provengano questi sintomi strani..
io, dalla mia, non ho nemmeno idea di come funzioni un lcd..

Faccio una domanda stupida: hai controllato tutti i cavi? In ufficio abbiamo un monitor lcd che a proprio così, e di slito nonostante fissi per bene il cavo, quest'ultimo esce leggermente dalla propria sede...

il cavo mi sembra integro, e in effetti il led rimane acceso..
il fatto è che tutte le voltr che lo accendo si vede un attimo poi diventea nero.. allora lo rispengo premento il pulsante power e lo riaccendo, e si accende per un attimo e poi si spegne.. sempre..
....
:piango:cav:

Se senti "tic" e poi lo schermo diventa scuro / si spegne ... e' da sostituire l'elevatore di tensione del pannello che alimenta le lampade CCFL, che di solito si trova su un lato dello schermo, una volta aperto.
Oppure sono da sostituire le lampade.

E' lavoro da assistenza, purtroppo. Il pezzo da sostituire in se' non costa tanto (dovrebbe aggirarsi sui 50€), ma ci sara' ricarico di manodopera.

Penso che per la riparazione ti possano chiedere sui 150€ circa. Fai tu le dovute considerazioni e pensa se e' opportuno o meno acquistare un monitor nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro