Forse dovresti leggere bene quello che scrivo visto che fraintendi le cose o/e capisci quello che vuoi capire tu.
Non sono portato per l' università ma vale per quasiasi percorso di studi.
Ti assicuro che avere a che fare con un adolescente di 15/16 anni non è facile.
Io ho proposto delle opzioni su cui scegliere per iniziare una percorso didattico con l' obiettivo finale di imparare una professione e di entrare nel mondo del lavoro online. L' ho fatto per avere consigli ed opiniovi visto non me ne intendo.
A seconda della professione cambia il percorso didattico da fare.
Attirare uno o più cliente o/e aziende è il mio obiettivo finale del percorso didattico. Dimmi tu come posso fare.
Per quanto riguarda la programmazione web "Mursey" mi aveva consigliato anche di imparare almeno 1 CMS.
Proponimi tu qualcosa invece di stare sempre a giudicarmi. Dico sul serio.
Ora per te è facile imparare un linguaggio che ti sta sul groppone rispetto al tempo in cui hai dovuto imparare visual basic per quel cliente.
Se non ho capito male un ingegnere del software è di livello superiore rispetto al programmatore e più fare ad es. progetti più grandi. Ha maggiori competenze e responsabilità.
Per caso ti occupi anche di microcontrollori o/e automazione?
Ma noo :lol:
Sono opzioni da scegliere.
lol
Mi sono un po' informato però ogni consiglio è ben accetto da non sono un esperto di questo settore e del mondo lavorativo :)
Una cosa che mi preoccupa è lo sbocco lavorativo per es. sulla modellazione/animazione considerando.
Il percorso didattico servirà per imparare la professione o meglio arrivare ad un livello adatto per poter entrare nel mondo del lavoro online etc...Parlo dell' obbiettivo/i finali in maniera tale da ricevere consigli su qual'è il percorso giusto che devo fare.
Però voglio fare un passo alla volta.
Se non imparo una professione non potrò mai entrare nel mondo del lavoro online.
C' è ancora la tendenza nel mondo del lavoro che il cliente o l' azienda vuole una persona che sappia fare più cose rispetto ad essere specializzato in una cosa sola?
Ti occupi di videogiochi?^^
Io mi riferivo al "tipo di dati", agli algoritmi o/e strutturare di dati, i diagrammi di flusso, al etc... che ho letto in questa discussione:
https://forum.tomshw.it/threads/ho-iniziato-luniversità-ma-non-riesco-a-programmare.744423/page-1
Principalmente sono le risposte di "Andretti60 e di "gronag".
Se hai qualcosa da aggiungere ben venga così sento anche un' altra campana o/e imparo una cosa in più :)
Non sono interessato a studiare "di tutto un pò" di corsa. Poi al momento con lo studio sono fermo.
Con "percorso breve" intendevo uno che richieda una mole minore di studio o/e che sia meno complesso in maniera tale che ad es. dopo 4 mesi posso iniziare a guadagnare qualcosina dato mi farebbe comodo :D. Non so se è possibile.
Non l' avevo specificato ma non mi riferivo assolutamente al punto 3) visto che sarebbe impossibile.
Per quanto riguarda la parte software?
Non capito bene: intendi App Windows 10/Mobile oppure i programmi in cloud?