Dalla cina con furore - Smartphone cinesi

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,615
Punteggio
143
Salve a tutti, faccio una premessa, per i componenti pc ci spendo se ho qualità, per gli smartphone invece non ho grande passione per cui solitamente non supero i 200 Euri per l'acquisto e se riesco a spenderci anche meno è anche meglio (130-160 Euro)!
A questi prezzi, puntando su marche famose, il massimo che si riesce a trovare è un modello con bassa risoluzione, "dual core" a frequenze ridicole, fotocamere mediocri o anche peggio, poca ram e piuttosto lenti.
Con gli stessi prezzi, puntando su smartphone cinesi, trovi delle specifiche spaventose, octa-core (che per uno smartphone non so a che serva sinceramente, fa anche un pò ridere a sentirlo) a frequenze più che accettabili, 2 gb di RAM, FullHD con display IPS, fotocamere da 13mpx. dual sim etc etc. E nel web le recensioni di alcuni modelli sono più che lusinghiere!
La domanda adesso è: Dove sta il trucco? Com'è possibile che uno smartphone con certe specifiche, che se fosse Samsung o nokia o LG costerebbe 700 Euro lo vai a pagare 160 Euro perchè cinese??
Avete dei modelli da osservare che trovate migliori su tutti gli altri per un max si 200 Euro?

il trucco è che devi guardare meglio.... visto che con 200 euro (e anche meno) puoi prendere il Motorola Moto G LTE che è un SIGNOR telefono! E per esigenze non "top di gamma", non ha rivali.
Lascia perdere le cinesate che è meglio....

Il pacco sta nel processore da 8 core che rendono peggio di un buon dual e nel software scabroso.
Sotto i 200 euro Xiaomi Hongmi 1S e Motorola Moto G sono i migliori.

Il trucco sta come detto sopra nella cpu che va nel uso reale come un dual-core. La ram quasi sempre non e 2gb (anche se ti mostra 2gb) Avvolte imbrogliano pure antutu e apk di info.

La fotocamera puo essere da 8-13-16mp ma realmente e da 5mp.
La videocamera fa video a 480p poi li converte a 1080p :lol: non immagini la qualità.
Il display arriva a massimo 950x480 anche se scrivono 720p/1080p
La batteria spesso e da 850-1000mha ma loro scrivono 2600-2800mha :asd:

So che non c'entra col topic ma, in alternativa a un modello cinese, un buon amico si è offerto di vendermi il suo Nokia Lumia 920 che ha da meno di un anno a 70 Euro (quasi regalato a sua detta)! Com'è come smartphone?

È ottimo, a 70 euro è davvero regalato. Sicuro non abbia difetti e/o imperfezioni? Mi pare davvero difficile che lo venda a così poco.

È ottimo, a 70 euro è davvero regalato. Sicuro non abbia difetti e/o imperfezioni? Mi pare davvero difficile che lo venda a così poco.
Gli è caduto a terra spaccando il vetro. Un suo amico gli fa 30 Euro per ripararlo ma nel frattempo è passato al Lumia 930 e, quando aggiusta il 920, lo vende. Mi fa quel prezzo perchè è un amico stretto e gli ho fatto moltissimi favori a mia volta!

Il trucco sta come detto sopra nella cpu che va nel uso reale come un dual-core. La ram quasi sempre non e 2gb (anche se ti mostra 2gb) Avvolte imbrogliano pure antutu e apk di info.

La videocamera fa video a 480p poi li converte a 1080p :lol: non immagini la qualità.

dipende sempre dalle marche, ce ne sono alcune che fanno buoni cellulari... la xiaomi lo fa da tempo ed infatti il risultato si vede (prezzi piu alti degli altri).

io con il mio jiayu g3t mi trovo benissimo (per un uso semplice) i 4 core a7 mediatek non sono chissa che di potenza ma vanno benissimo e non ho rallentamenti, la batteria da 3500 mah mi dura tranquillamente 2 giorni di utilizzo intenso, anche 4-5 se lo lascio in standby parecchio. l'os è un android 4.2 quasi stock.. ci metti il launcher che preferisci e sei apposto.

per 100 euro (1 anno fa ormai) ne è valsa la pena.

esattamente:sisi:
poi spesso aggiungici gps non funzionante in europa, software non disinstallabili solo in cinese, 0 aggiornamenti, 0 garanzia, affidabilità spesso scarsa...
io non ho mai comprato ne mai comperò quelle robacce, piuttosto prendo roba di fascia bassa di marche note, e nel caso del tablet in firma mi è andata molto bene dato che per 89€ ho preso un asus con 7" ips 1280x800 (ottimo), batteria pure buona (2 giorni uso molto pesante), cpu quad core mediatek, 1gb di ram di cui ben 994 disponibili, android 4.2.2 ben poco personalizzato, con il root è molto versatile:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro