Dalla 8800GTS alla 4850, sciocchezza?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d_bossi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, possiedo una 8800GTS e vorrei venderla per acquistarmi una 4850. Le due schede costano nuove rispettivamente €220 e €180, spero perciò di riuscire a vendere la mia bene in modo di fare l'upgrade a costo zero.

Da quanto ho letto la 4850 rispetto alla 8800GTS è più prestante, consuma di meno ed è meno rumorosa.

Mi confermate che il mio ragionamento fila?

Andy cosa dici? :)

Grazie

Ciao a tutti, possiedo una 8800GTS e vorrei venderla per acquistarmi una 4850. Le due schede costano nuove rispettivamente €220 e €180, spero perciò di riuscire a vendere la mia bene in modo di fare l'upgrade a costo zero.

Da quanto ho letto la 4850 rispetto alla 8800GTS è più prestante, consuma di meno ed è meno rumorosa.

Grazie
a dire il vero la hd 4850 io l'ho ordinata a 130€..... cmq si la hd 4850 è meglio della 8800gts sotto tutti i profili!!

La hd4850 è più prestante sia della 8800gts che della 9800gtx, però con una 8800gts non è che sei messo proprio male. Se vuoi che non si svaluti posso capire il tuo ragionamento, quindi se la vendi ad un buon prezzo (dubito che riuscirai a prendere più di 120 euro) può essere una buona cosa. Visto che mi risulta che hai un monitor da 37" ti converrebbe fare direttamente un salto di qualità con una hd4870, la versione della sapphire la trovi a 205 euro...

Se fai l'upgrade a costo zero ci puoi pensare.. ma in generale la differenza non è così tanta da giustificare il cambio scheda video visto che la GTS è ancora ottima..

Se parliamo della gts da 512 mb (come credo dal prezzo che hai indicato), la differenza di prestazioni non è tanto alta da giustificare il cambio (si parla di un 10% circa).
Aggiungi poi l'enorme svalutazione a cui stanno per andare incontro e il fatto che la richiesta è diminuita drasticamente...

Un pò diverso se invece ti riferisci alle vecchie 320/640...

La hd4850 è più prestante sia della 8800gts che della 9800gtx, però con una 8800gts non è che sei messo proprio male. Se vuoi che non si svaluti posso capire il tuo ragionamento, quindi se la vendi ad un buon prezzo (dubito che riuscirai a prendere più di 120 euro) può essere una buona cosa. Visto che mi risulta che hai un monitor da 37" ti converrebbe fare direttamente un salto di qualità con una hd4870, la versione della sapphire la trovi a 205 euro...

Ciao Stefared, il monitor è un lcd samsung da 37" ma con una risoluzione max 1360x768 sono perciò in cerca di maggior silenziosità e minor consumo perchè come prestazioni per ora sono più che soddisfatto (non risco a scendere sotto i 30fps nemmeno con crysis :)).

Colgo l'occasione per sottolineare che a questa risoluzione il collo di bottiglia lo fa il processore, tanto che overcloccandolo salgono le prestazioni grafiche proporzionalmente alla frequenza della CPU. Ora sono fisso a 3.2ghz senza overvolt e con soli 5-10°C in più del 2.66ghz.

Questo per dire che la hd4870 non dovrebbe portarmi alcun vantaggio rispetto la hd4850.

Cosa dici?

La 4850 è Identica come prestazioni alla 8800GTS frame più frame meno-, non la cambiare, faresti veramente una caz*ata....

Guarda tu stesso: ATI Radeon HD 4850, test e analisi architettura - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Togli 2 fps alla 9800GTX e avrai il punteggio della 8800 GTS, come vedi le schede sono identica, cambiano solo di pochissimo le frequenze: NVIDIA GeForce 9800GTX potenza a basso consumo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

La 4850 è Identica come prestazioni alla 8800GTS frame più frame meno-, non la cambiare, faresti veramente una caz*ata....

Guarda tu stesso: ATI Radeon HD 4850, test e analisi architettura - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Togli 2 fps alla 9800GTX e avrai il punteggio della 8800 GTS, come vedi le schede sono identica, cambiano solo di pochissimo le frequenze: NVIDIA GeForce 9800GTX potenza a basso consumo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

La hd4850 è superiore alla 8800gts, senza ombra di dubbio, ma se non giochi a risuluzioni 1600*1200 con i filtri al max non vrdo utile il passaggio.

Togli 2 fps alla 9800GTX e avrai il punteggio della 8800 GTS

ecco! hai sollevato un mio problema: raramente trovo nelle comparazioni la 8800GTS, è più facile trovare la 9800GTX piuttosto che la 8800 GT OC etc...

a quale di queste si avvicina di più la 8800GTS 512 e perchè?

ecco! hai sollevato un mio problema: raramente trovo nelle comparazioni la 8800GTS, è più facile trovare la 9800GTX piuttosto che la 8800 GT OC etc...

a quale di queste si avvicina di più la 8800GTS 512 e perchè?
La 8800gts ha il chip g98, lo stesso della 9800gtx, infatti queste due schede sono in realtà simili, la differenza è di pochi fps, poi se fai un overclock colmi completamente questa differenza portando la 8800gts allo stesso livello della 9800gtx. La hd4850 invece riesce a competere perfino con la 9800gtx+, versione estremamente pompata della 9800gtx. Alla fine il salto da una 8800gts e una hd4850 ti da vantaggi in termini di fps, ma i vantaggi sono veramente pochi. Alla fine quindi se non hai problemi con la 8800gts lascia perdere il tutto, però se riesci a comprare la hd4850 prendila, ma sai che la differenza non sarà poi così tanto elevata.

Grazie
si ma la tua che gts è?col g80 o col g92?

la sua dany dovrebbe essere con g92 dato che ha 512Mb
se ha 512mb di ram si è col g92....

bè a sto punto non mi pare una scelta sensata spendere 140/150 euro x avere un modesto guadagno....
a sto punto meglio passare alla 4870 con gddr3,allora si che c'è il salto prestazionale.
e cmq ora non è messo male quindi potrebbe anche rimanere com'è e se non l'ha fatto dargli di oc cosi da migliorare le perfomance videoludiche senza spendere una lira.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro