DOMANDA Dal rippaggio alla scrittura tag

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti,
approfittando di un amica che va all'estero (le vorrei fare una bella raccolata di musica in mp3) vorrei trasformare la mia raccolta di cd in mp3.
Ho installato qualche sw e un pò mi sono documentato ma vorrei partire da 0 per fare le cose bene, chiedo quindi a voi alcuni suggerimenti:
- Programma semplice per fare il ripping del cd,
- Programma e codec e impostazioni migliori da utilizzare per l'encoding
- Sw per organizzare e scrivere tag anche in automatico (mp3 tag non mi funziona per questo, ma forse mi mancano delle impostazioni da mettere), questi sw lavorano anche su raccolte che faccio io o solo su compilation sul mercato?
- sw che riconosca doppioni della stessa canzone
Grazie mille per l'aiuto
 
Per la conversione audio/video prova Format Factory che è gratis. Per il ripping basta WMP da CD, per i codec installa KLite Codec Pack (gratis anche questo), mentre per il resto non so aiutarti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top