Daikin: Adattatore da attacco sconosciuto a usb

Pubblicità

ZenesDD

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
61
Salve, non so se sia la sezione corretta, ma non ne ho trovata una più adatta.
Sto installando in casa dei climatizzatori Daikin e volevo metterci il modulo wifi per la gestione via smartphone.
Il problema è che questi ricevitori, perché a me appunto sembrano dei semplici ricevitori wifi, costano uno sproposito (50-80euro), prezzo che non vorrei pagare dato che con 5-10 euro potrei prendere (o utilizzarne uno già in mio possesso) un ricevitore che fa la stessa funzione.
Ora, invece di una presa usb hanno pensato bene di metterci un connettore che ho già visto ma di cui non so il nome e quindi non riesco a trovare online un adattatore usb...ammesso che esista.

Metto un paio di foto.

4 fili su 5possibili collegati
c310936417bfef06dd60f2b0cc34e1e5.jpg
176b953d61739cf21e9f51c9cd180979.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mmm non credo proprio che potrai interfacciargli una ricevente USB, i cavi sono 4 e questo è OK, ma debbono anche essere uguali i voltaggi e la modulazione del segnale... inoltre le riceventi potrebbero non solo essere delle riceventi, ma integrare anche una circuteria di controllo...

per quanto concerne il connettore, non basta conoscere il numero di attacchi (5 in questo caso, anche se uno è vuoto), ma anche le dimensioni... una volta ottenute queste info dovrai cercare su dei cataloghi, puoi ad esempio cercare qui http://it.rs-online.com/web/c/connettori/connettori-da-circuito-stampato/

quello nella foto mi sembra di riconoscerlo e dovrebbe essere un molex picoblade, ma per sicurezza scarica il datasheet e confrontali per bene.
http://it.rs-online.com/web/c/?sra=oss&r=t&searchTerm=molex+picoblade
Ciao
Grazie per la risposta!
Non riuscivo nemmeno a trovare una lista..
Comunque sembra un picoblade da 5 vie, 1 fila, 1.25 cm.

Secondo te è possibile tentare di fare il collegamento?
Tanto al massimo che può succedere?
Oltre a non funzionare, può bruciare la mia scheda usb...ma al clima non dovrebbe succedere nulla, no?

In caso sai se esistano adattatori già fatti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro