DAC... novità sul fronte?

Pubblicità

AlexHRider

Utente Attivo
Reazioni
390
Punteggio
56
buongiorno a tutti:birra:

siccome ho definito (mentalmente:asd: visto che ancora sono da tirare su tutti i ca$$$h necessari) la parte finale della mia catena audio (NAD C 356 BEE e DALI IKON 6 MKII) sto iniziando a ri-valutare l'opzione sorgente PC-DAC visto che è ormai passato quasi un anno dalle mie ultime considerazioni (e dall'inizio del risparmio :asd:) e volevo sapere se ci sono novità interessanti sul comparto conversione Digitale-Analogico...

grazie:party:
@maurilio86 @faceless

Ultima modifica:
buongiorno a tutti:birra:

siccome ho definito (mentalmente:asd: visto che ancora sono da tirare su tutti i ca$$$h necessari) la parte finale della mia catena audio (NAD C 356 BEE e DALI IKON 6 MKII) sto iniziando a ri-valutare l'opzione sorgente PC-DAC visto che è ormai passato quasi un anno dalle mie ultime considerazioni (e dall'inizio del risparmio :asd:) e volevo sapere se ci sono novità interessanti sul comparto conversione Digitale-Analogico...

grazie:party:
@maurilio86 @faceless

una novità interessante anzi 2 novità interessanti arrivano da TEAC uno però non fa al caso tuo perchè è un tuttofare, l'altro è il nuovo UD503

- - - Updated - - -

oppure i technics, ma poi l'ampli NAD non ti serve più

al momento uso il DAC interno (non so dare specifiche tecniche) del sintoampli Yamaha RX-A740 a cui collego un HDD TouroS della HGST, ma è una configurazione temporanea per la musica.

Avevo visto il TEAC 503 ma è un tantino alto come costo:look: il mio obiettivo era far stare DALI Ikon 6, NAD C356, DAC e Violectric (magari il V100) in 3000 euro... qualche nuovo DAC al di sotto dei 500? magari qualche refresh dei vecchi modelli tipo SMSL, Cambridge, Musical Fidelity,HRT, Maverick Audio, M2tech,Audio GD, Schiit,....

ho visto che stanno piazzando i chip della AK... opinioni su questi?

se no al momento utilizzo il DAC del NAD che te lo lasciano per 50 euro se lo acquisti insieme all'ampli e poi più in avanti aggiorno...

@maurilio86 @faceless

Ultima modifica:
volendo si
altrimenti potresti vedere qualche vecchio top di gamma
TEAC UD501
Firestone Tobby

hmmm...viaggiano alti come prezzi...magari usati ci potrei rientrare come budget...

intanto guardavo gli Schiit..in particolare il Bifrost Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA. (magari la versione multibit se ne vale la pena per $200 in più)...mi piace il fatto che sia possibile aggiornare i componenti interni in modo da non dover cambiare tutto il DAC..anche se può essere un pò complessa come operazione...l'unica cosa, rispetto al Firestone Tobby, vedo che il Bifrost come alimentatore non ha quel bel toroidale :grat:

Ultima modifica:
hmmm...viaggiano alti come prezzi...magari usati ci potrei rientrare come budget...

intanto guardavo gli Schiit..in particolare il Bifrost Schiit Audio, Headphone amps and DACs made in USA. (magari la versione multibit se ne vale la pena per $200 in più)...mi piace il fatto che sia possibile aggiornare i componenti interni in modo da non dover cambiare tutto il DAC..anche se può essere un pò complessa come operazione...l'unica cosa, rispetto al Firestone Tobby, vedo che il Bifrost come alimentatore non ha quel bel toroidale :grat:

il toroidale come dico nella prossima recensione... serve solo per soddisfare gli pseudosapientoni un buon alimentatore funziona bene sia con toroidale sia switching
molto buoni anche gli schiit anche se gli altri due hanno un circuito completamente diverso

il toroidale come dico nella prossima recensione... serve solo per soddisfare gli pseudosapientoni un buon alimentatore funziona bene sia con toroidale sia switching
molto buoni anche gli schiit anche se gli altri due hanno un circuito completamente diverso

ne derivano differenze sostanziali a livello audio quindi... in particolare a livello di timbrica cosa cambia? (leggevo dello Schiit Bifrost Multibit che è molto flat come output audio e con bassi molto rapidi.....)

Ultima modifica:
ne derivano differenze sostanziali a livello audio quindi... in particolare a livello di timbrica cosa cambia? (leggevo dello Schiit Bifrost Multibit che è molto flat come output audio e con bassi molto rapidi.....)

a livello audio onestamente parlando non cambia un ciufolo un buon lineare con toroidale è più semplice da realizzare e meno costoso, uno switching per ingegnerizzarlo costa di più (sto parlando di circuiti di alimentazione)
il tobby è molto lineare e chiaro
l'UD501 è anch'esso lineare e trasparente dotato di molta più tecnologia rispetto agli altri due

Pubblicità
Pubblicità
Indietro