DOMANDA DAC Beyer 770 Pro 32 ohm

Pubblicità

Wiskoso

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Salve,

Come da consiglio su questo forum, anni fa comprai delle Beyerdynamic DT770 PRO 32 ohm, da abbinare semplicemente alla mia scheda madre (che trovate nella colonnina del mio profilo).

Mi chiedevo se avesse senso pensare ad un DAC, essendo il modello a bassa impedenza e quale consigliereste.

Io immaginavo una spesa di circa 100€, utilizzo che ne faccio è gaming e musica rock/metal solitamente. Mi aveva colpito il Sennheiser GSX 1000 per avere due canali audio separati, ma intanto è introvabile a prezzi decenti.

Insomma, sono nelle vostre mani, grazie in anticipo!

Salve,

Come da consiglio su questo forum, anni fa comprai delle Beyerdynamic DT770 PRO 32 ohm, da abbinare semplicemente alla mia scheda madre (che trovate nella colonnina del mio profilo).

Mi chiedevo se avesse senso pensare ad un DAC, essendo il modello a bassa impedenza e quale consigliereste.

Io immaginavo una spesa di circa 100€, utilizzo che ne faccio è gaming e musica rock/metal solitamente. Mi aveva colpito il Sennheiser GSX 1000 per avere due canali audio separati, ma intanto è introvabile a prezzi decenti.

Insomma, sono nelle vostre mani, grazie in anticipo!
Ciao qui ci sono opinioni contrastanti, c’è chi dice che un dac sia inutile poiché la mobo ha già una scheda audio soddisfacente per l’uso medio , la mia opinione è invece che il dac o scheda audio esterna è da prendere sicuramente, sia perché secondo la mia opinione migliora l’audio generale sia perché hai più input da poter collegare e poter sfruttare con diversi device, qui spetta a te, se senti la necessità di un miglior audio generale o meno,
Per quanto riguarda il dac in sé, dovresti prendere una dac con amplificatore cuffie integrato, poiché solo con il dac non avresti l’uscita cuffie (utile anche nel caso cambiassi cuffie con una con maggior impedenza)
Sui 100€ ci sono

Prendi il Topping DX1 così rientri nel budget con una buona scelta qualità prezzo ed ha la regolazione del guadagno a due posizioni. Il K11 è ottimo ma oltre il budget

Esiste anche la possibilità di usare un dongle usb, esempio il Fiio ka15, potresti usarlo sia su PC che su smartphone, inoltre ha un DSP integrato accessibile da interfaccia web.
Inoltre è dotato di 2 uscite audio ( 3.5 mm è 4.4 mm), adatto quindi al collegamento di cuffie con connettore diversi,
Specifiche.
Aggiornamento firmware.
Pagina gestione DSP e equalizzazione.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Il K11 è ottimo ma oltre il budget
Se c'è una differenza palpabile tra i due, magari aspetto di più e vado col K11, che ne pensi?
Esiste anche la possibilità di usare un dongle usb,
L'uso che ne farei è prettamente da pc fisso, perché fuori ormai sono abituato al bluetooth in esterna! Come si comporta rispetto alla qualità di uno fisso?

Per quanto riguarda il discorso impedenza, al tempo optai per le 32 ohm per usarle con tutti i dispositivi, ma per un futuro con DAC ha senso optare per modelli con impedenza maggiore? Dovrei preferirla?

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Se c'è una differenza palpabile tra i due, magari aspetto di più e vado col K11, che ne pensi?

L'uso che ne farei è prettamente da pc fisso, perché fuori ormai sono abituato al bluetooth in esterna! Come si comporta rispetto alla qualità di uno fisso?

Per quanto riguarda il discorso impedenza, al tempo optai per le 32 ohm per usarle con tutti i dispositivi, ma per un futuro con DAC ha senso optare per modelli con impedenza maggiore? Dovrei preferirla?
Se cerchi un fisso dai un occhiata anche a questo.
Quale cuffia bluetooth usi, ma soprattutto quale codec?
Se usi un modello che supporta solo i codec SBC e AAC, si può dire che siamo un pelino lontano dal definirlo un ascolto HI-FI.
Più sali di impedenza è più ti complichi la vita per pilotarle, la vera differenza in termini di qualità di ascolto, è data dalla costruzione della cuffia in se, non dalla sua impedenza.

Ultima modifica:
Se cerchi un fisso dai un occhiata anche a questo.
Quale cuffia bluetooth usi, ma soprattutto quale codec?
Se usi un modello che supporta solo i codec SBC e AAC, si può dire che siamo un pelino lontano dal definirlo un ascolto HI-FI.
Più sali di impedenza è più ti complichi la vita per pilotarle, la vera differenza in termini di qualità di ascolto, è data dalla costruzione della cuffia in se, non dalla sua impedenza.
Sono cablate. Fossero BT non avrebbe senso di mettere un DAC Il C200 è anche meglio del k11

Vi ringrazio per i consigli! All'aperto ho delle semplici WF-C700N che arrivano ad AAC, ma non le ho pagate molto e per quel che valgono mi soddisfano.

A casa faccio il vero ascolto e stavo a questo punto valutando, pensando in ottica di fare un acquisto buono che duri diversi di anni. Avrebbe senso salire a 150€? C'è una differenza notevole per le cuffie che possiedo, o sarebbe solo in caso di upgrade futuro?

Vi ringrazio per i consigli! All'aperto ho delle semplici WF-C700N che arrivano ad AAC, ma non le ho pagate molto e per quel che valgono mi soddisfano.

A casa faccio il vero ascolto e stavo a questo punto valutando, pensando in ottica di fare un acquisto buono che duri diversi di anni. Avrebbe senso salire a 150€? C'è una differenza notevole per le cuffie che possiedo, o sarebbe solo in caso di upgrade futuro?
Inutile salire con livello del DAC Amp se mantieni le cuffie che hai che si pilotano facilmente. Casomai dovresti upgradare tutto a quel punto.

Inutile salire con livello del DAC Amp se mantieni le cuffie che hai che si pilotano facilmente. Casomai dovresti upgradare tutto a quel punto.
Grazie! Ultima domanda, per convenienza ho un abbonamento con amici su Spotify (con tutto che non ha il miglior bitrate) ed è ciò che utilizzo, unito al fatto che gioco molto: ha senso comprare un DAC per questo tipo di utilizzo?

Se hai Spotify premium e hai settato la massima qualità in riproduzione, si.
In qualsiasi altra combinazione si passa dal "ni" fino ad arrivare al decisamente no, basta l'audio della scheda madre, a meno che il volume disponibile, non sia decisamente basso.

Sì chiaro, parlo di premium settato al massimo (320kbps mi pare). Ho tolto anche la l'equalizzazione del volume che ho visto riduceva ancora la qualità.

Io uso raramente Spotify, ho cominciato comprando CD di artisti tra la fine degli anni 70, arrivando alla fine degli anni 90.
Ho centinaia di CD convertiti in flac e ascoltati tramite DAP, oppure usb dongle collegato allo smartphone.
1000006133.webp1000006132.webp1000006131.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro