DOMANDA DAC,AMP,SC HEDA AUDIO?DITEMELO VOI :D

Pubblicità

9idris6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho un notebook hp col quale ascolto musica in cuffia e vedo film in streaming.
Leggendo le recensione su questo forum ho comprato delle Superlux hd681 evo ma non sono per nulla soddisfatto.
Da quanto ho capito il problema sta nella scheda audio integrata del mio notebook e quindi chiedo aiuto a voi.
Budget:100 euro.
Ho visto:
-Asus xonar u3(solo se la differenza con le altre non è così palese)
-Asus xonar u7;
-Creative sound blaster x-fi hd;
-Creative sound blaster omni surround 5.1(il modello nuovo);
-Fiio e10(fuori produzione e introvabile?????);
-Fiio e07k.
Ci sono altri modelli?
Grazie in anticipo :D

- - - Updated - - -

UPP ................

Facciamo un punto più chiaro della situazione.
Prima cosa; da che configurazione vieni? Che cuffie utilizzavi prima e che cosa non ti soddisfa delle EVO.
Le Superlux in questione le ho provate in quasi tutti i set-up a mia disposizione, dallo smarthphone al notebook, passando per scheda audio, interna ed esterna, nessuna di queste monta un amplificatore dedicato. E' una cuffia decisamente valida, e credo di parlare a nome di molti dicendo che il suo punto debole è il fatto di doversi attrezzare con un AMP dedicato, o integrato nella scheda audio, per godersi appieno dinamica e volume.

Se la cuffia non ti piace in toto (falla rodare comunque), con Xonar e X-Fi esterna non risolvi nulla.

beh c'è anche da idre che per esempio con le mie cuffie e i loro 250 Ohm
se mi attacco al portatile senza scheda dedicata, è una vera pena,
rendono forse un terzo del loro reale potenziale.

Ultima modifica:
Per carità ci sono cuffie che cambiano dal giorno alla notte, ma non credo sia il caso delle EVO.

Facciamo un punto più chiaro della situazione.
Prima cosa; da che configurazione vieni? Che cuffie utilizzavi prima e che cosa non ti soddisfa delle EVO.
Le Superlux in questione le ho provate in quasi tutti i set-up a mia disposizione, dallo smarthphone al notebook, passando per scheda audio, interna ed esterna, nessuna di queste monta un amplificatore dedicato. E' una cuffia decisamente valida, e credo di parlare a nome di molti dicendo che il suo punto debole è il fatto di doversi attrezzare con un AMP dedicato, o integrato nella scheda audio, per godersi appieno dinamica e volume.

Se la cuffia non ti piace in toto (falla rodare comunque), con Xonar e X-Fi esterna non risolvi nulla.
Prima avevo delle koss portapro.
Non è che la cuffia in questione mi faccia proprio schifo,il punto è che il volume sia un po' basso e i bassi non siano come me li aspettavo.Sono sicuro che sia un problema della scheda audio integrata e poi non so come mai il volume sia così basso anche se la cuffia ha una bassa impedenza.

come già dicevo in pm
se il problema sta nell'isolamento si opta per una cuffia chiusa
se il problema è la prestazione la scheda integrata ha i suoi limiti

Francamente quello che sta indicando
mi pare proprio un problema di amplificazione,
bassi poco presenti o con assenza di punch e volume ridotto.
Avranno anche un impedenza contenuta, ma se non ricordo male
le Superlux hanno dei coni che non sono sensibilissimi e quindi c'è comunque bisogno
di una certa spinta per poterle apprezzare, le Porta Pro si muovono anche se soffi...
L'idea di prendere una scheda che abbia un amplificatorino, magari anche
non troppo potente, mi sembra azzeccata.

Francamente quello che sta indicando
mi pare proprio un problema di amplificazione,
bassi poco presenti o con assenza di punch e volume ridotto.
Avranno anche un impedenza contenuta, ma se non ricordo male
le Superlux hanno dei coni che non sono sensibilissimi e quindi c'è comunque bisogno
di una certa spinta per poterle apprezzare, le Porta Pro si muovono anche se soffi...
L'idea di prendere una scheda che abbia un amplificatorino, magari anche
non troppo potente, mi sembra azzeccata.
e quale mi consigli?

Xonar U7 resta una bella scelta, quasi obbligata visto che ti serve esterna in quel budget, Recensione Qui.
In alternativa X-Fi HD, se la giocano bene le due, ma non l'ho provata.

Non so se sia giusto confrontare i due prodotti, del resto al Xonar è una scheda audio completa di software e opzioni varie, tra cui le tante utilità per chi gioca, il FiiO è un DAC/AMP, che può andar a rimpiazzare scheda audio o integrata, ma per un utilizzo strettamente musicale. Ma poi, è ancora reperibile in giro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro