PROBLEMA Da XP a Windows 10!

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi, sto tentando in tutti i modi di installare Windows 10 CU x32 su un vecchio PC Packard Bell che monta XP.
I requisiti li soddisfa tutti e con un PC dalle specifiche simili (su cui ha funzionato) ho notato un grande miglioramento nelle prestazioni.
Ho provato inizialmente con Rufus, ma quando tento di avviare l'unità USB passa direttamente al sistema operativo. Ho provato allora con Unetbootin, ma mi da' il solito menù tutto azzurro (motivo per cui lo evito).
La ISO l'ho scaricata da windowsiso.net, facendo attenzione a selezionare la versione corretta.
Ho provato a cambiare la porta USB, ma nulla... La chiavetta (da 4Gb) non penso abbia problemi, anche perché il menù di Unetbootin me lo aveva letto.
Ho provato a farla partire sia da BIOS (cambiando l'ordine) che dal Boot menù, ma in entrambi i casi non riesce a leggerla.
Su Rufus ho provato sia la formattazione FAT32 che NTFS, utilizzando sempre lo schema MBR.
Ovviamente prima di fare qualunque cosa con la chiavetta l'ho formattata in FAT32.

Specifiche:

BIOS: American Megatrends Inc.
Version: 214

OS: Microsoft Windows XP Professional (Service Pack 3) 32-bit
DirectX: 9.0c

RAM: 3Gb DDR2 (Single-channel)

CPU: Intel Pentium T2370

Per qualsiasi altra informazione utile a risolvere il problema chiedete, grazie! :)

Ma tipo utilizzare un DVD?

Cosa dovrebbe cambiare?
E poi non è la risposta che cerco, il metodo con la chiavetta per me ha sempre funzionato, anche con PC più datati, per cui vorrei capire cosa sbaglio adesso.

Al massimo potreste chiedermi di provare con un altro programma...
Io ho una .iso Windows 10 32x, una USB da 4 Gb e un SO Xp a 32-bit e uso Rufus per montare, perché non funziona?! È questa la mia domanda.

Grazie ad entrambi per la delucidazione.

Il mio imputamento era dovuto dal fatto che questo sistema mi è sempre riuscito, e volevo solo capire perché questa volta non me la voleva dare proprio vinta. Se fossi riuscito a risolvere il problema avrei risparmiato molto tempo in un futuro.

Mat13 ti ringrazio per i due programmi che mi hai consigliato, forse prima di ricorrere al CD proverò con WinToFlash. :)

Se vuoi un modo universale di attivare il boot da USB su PC datati, potresti masterizzare un cd (ne basta uno da 700MB, niente DVD costosi) con il boot manager PLOP. Così il sistema avvierà il boot manager da cui poi potrai caricare la USB. Personalmente ha sempre funzionato, anche su PC del 95.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro