da xp a 7

Pubblicità

malox

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti premetto che ho fatto un giro nel forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi potesse interessare ... un mio amico vuole passare da win xp a 7 ... premetto che l'hardware lo permette ... mi ha chiesto come fare ma purtroppo non sono in grado di aiutarlo :(. chi riesce a spiegarmi passo passo o mostrami una guida per formattargli L'HDD e installargli exnovo il sistema operativo ? grazie a tutti :)

passo 1 comprare seven
passo 2 impostare il bios con il lettore dvd primario
passo 3 salva il bios
passo 4 avviare il pc con il dvd di seven inserito
passo 5 seguire le istruzioni a video.

se il tuo amico avesse dati e roba varia sul pc fare un backup prima di iniziare la procedura

Ciao,
Provo a spiegarlo a parole:
-butti dentro al lettore dvd il cd d'installazione di Windows 7
-Devi far si che il pc faccia il boot (l'avvio) da cd. Per farlo o setti via bios le priorità del boot. Oppure a pc acceso premi ripetutamente F12 ed entrerai in una schermata dove potrai scegliere che periferica avviare (disco fisso, unità ottica od altre unità come penne usb etc.)
-la formattazione è molto semplice in quanto è videoguidata. Si sceglie il disco dove si vuole installare Windows 7, eventualmente si scelgono eventuali partizioni del disco e si da avvio alla formattazione ed installazione.
-Se debbe salvare alcuni suoi dati personali, che si faccia una copia di un disco fisso o altro prima di formattare altrimenti non sono più recuperabili.

Ecco un riassunto molto sintetico.
Spero d'esserti stato d'aiuto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro