DOMANDA Da X570 Tomahawk wifi a X570S Carbon EK

Pubblicità

LoreEnzo96

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
56
Ciao a tutti, sto facendo il mio primo custom loop e purtroppo (🤣) mi sono imbattuto nella Msi X570S Carbon EK. Al momento monto un 5800X su una Msi X570 Tomahawk wifi raffreddato da un Arctic 280 II. La Msi X570S Carbon EK, al contrario della mia Tomahawk, ha un waterblock completo che raffredderebbe anche i VRM, cosa che il watrerblock corsair XC7 che ho preso (usato, a poco) non farebbe. Inoltre l'estetica della Carbon è molto più carina, avendo anche una copertura del PCB completa ed assenza della ventolina del chipset.
La mia vecchia Tomahawk la darei a mio fratello, che al momento monta un 3600X su una B450 gaming plus, in maniera poi da poter upgradare la sua cpu con un 5800X/5800X3D, dato che se non ricordo male, le fasi della sua scheda sono al limite per un funzionamento adeguato di un R7.
Cosa ne pensate?

edit: punto a favore per la Carbon EK, nel bundle avrebbe anche il tester di tenuta impianto, che se comprato a parte costerebbe sui 30/40€

Non farlo. I monoblock sono dei WB di bassa qualità che raffreddano qualcosa che non ha la minima necessità di essere raffreddato a liquido su una scheda di fascia medio-alta: le fasi di alimentazione.

Hai già un WB per la cpu, mantieni quello.

Del tester se ne è fatto a meno per 20 anni e se ne potrà fare a meno in futuro.

Ultima modifica:
Perfetto, buono a sapersi. Mi risparmio 360€ anche se, prettamente lato estetico, l'avrei preferita😂
Sono passato al custom perchè è da moltissimo che volevo farlo, il Corsair che ho preso usato l'ho pagato 33€, a mio parere pochi anche se quando cambierò piattaforma dovrò sostituirlo con qualche altro wb.
Il tester non l'ho preso infatti 😁

Perfetto, buono a sapersi. Mi risparmio 360€ anche se, prettamente lato estetico, l'avrei preferita😂
Sono passato al custom perchè è da moltissimo che volevo farlo, il Corsair che ho preso usato l'ho pagato 33€, a mio parere pochi anche se quando cambierò piattaforma dovrò sostituirlo con qualche altro wb.
Il tester non l'ho preso infatti 😁
L'Arctic liquid freezer II da 280 va benissimo e un pò raffredda pure i VRM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro