da WinXP a Win7

Pubblicità

ilveppe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti
Vorrei cambiare il pc dell'ufficio sul quale gira WinXP con uno nuovo con Win7.
Il problema sono i programmi, alcuni datati, che non girino su Win7. Ho letto che c'è la possibilità di far girare WinXP su Win7 grazie a Virtual PC (Eseguire le applicazioni di Windows XP su Windows 7), ma mi sembra di aver capito che questa modalità non sfrutta al massimo la macchina e che ci sono comunque delle limitazioni, è vero? Qualcuno la usa? Non vorrei spendere soldi per il pc nuovo e Win7 per poi ritrovarmi ad usare la macchina a metà potenza.
Eventualmente Windows XP è ancora in commercio? Varrebbe la pena comprarlo? Sui nuovi pc non gira?

Grazie!

Windows XP non gira più nei nuovi pc , oramai windows 7 è il più diffuso (poichè appunto sembra xp come velocità e grafica di vista).
Una macchina virtuale è l'unica soluzione ...oppure crearti un dual boot 7 e windows xp , la guida la trovi in rilievo.

No non vale la pena comprare un win xp. Piuttosto ti compri un pc con win 7 (difficile trovarne altri) e magari con una virtal machine fai partire win xp (praticamente usi win xp come fosse un qualsiasi programma).
A quali programmi ti riferisci? magari funzionano su win 7 !:sisi:

Questi sono i programmi sui quali ho dei dubbi di compatibilità:
- Microsoft Office 2003
- Autocad LT 2007 - Italiano
- Gestione del Condominio, versione 02.00.00 (programma del Sole 24 Ore), l'anno di uscita dovrebbe essere il 2000, ma WinXp gira senza problemi

Altri programmi come Docfa 4.0 e Voltura 1.0 dell'Agenzia del Territorio non penso abbiano problemi.

Ultima modifica:
autocad dovrebbe funzionare su 7, non è vecchio come programma....
per office e gli altri puoi usare una virtual box che comunque non sfrutterebbero mai appieno un tuo nuovo sistema.

Supponiamo che tutti i programmi NON girino su Win7, mi ritroverei quindi ad usare SEMPRE il Virtual PC con la WinXP Mode: mi conviene rimanere allo stato attuale o comunque un pc nuovo aumenterebbe le prestazioni di questi, seppur datati, programmi? (es. tempi di apertura, salvataggio, applicazione retini ecc..).

PS: spulciando i forum di Autodesk ho trovato che Autocad LT 2007 gira su Win7 in "compatibility mode fo XP", ma si potrebbero riscontrare errori.

sinceramente io ho una virtual box di xp, ma non so cosa installarci..cmq sia col mio pc la apre velocissimamente, poi comunicano molto bene xp e seven.
se devi però rischiare non farlo, se hai modo di provare beh, xkè no?? così vedi da te e ti convinci.
ah, nella virtual box non ti garantisco che funzionamento abbiano programmi 'pesanti' quali autocad anche se è possibile assegnare le risorse...

A questo punto vedo se riesco a provarlo a casa (forse riesco a recuperarlo da un amico), grazie comunque dell'aiuto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro