DOMANDA Da windows phone ad android, whatsapp backup come?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, sto per ritornare ad android. Adesso ho un lumia 625 wp 8.1, come posso trasferire tutte le conversazioni? Alcuni messaggi e certe conversazioni sono molto importanti per me.

Grazie in anticipo.

Non so se esista un metodo più rapido, ma la cosa più logica da fare è:
1. Fare backup delle conversazioni di Whatsapp su Windows Phone
2. Copiare tutta la cartella Whatsapp (tramite PC) dal Lumia al nuovo cellulare
3. Installare Whatsapp sul nuovo cellulare e quando l'app chiede di ripristinare i messaggi, acconsenti

la strada dovrebbe essere quella di prendere il backup dalla SD...però devi accertarti se funziona...perchè mi pare che tra windows e android non si puo

Salve a tutti, sto per ritornare ad android. Adesso ho un lumia 625 wp 8.1, come posso trasferire tutte le conversazioni? Alcuni messaggi e certe conversazioni sono molto importanti per me.

Grazie in anticipo.

Per quello che ne so non si può fare. L'app WP legge le conversazioni backuppate con l'app WP, ovviamente non quelle backuppate con android. Non ci sono programmi per la trasmigrazione, il backup su google drive funziona solo con l'app android

Quindi non c'e verso di trasferire le conversazioni?

Ho visto qualche programma qua e la. Ma quando vado a installarli fanno altro :lol:

Quindi non c'e verso di trasferire le conversazioni?

Ho visto qualche programma qua e la. Ma quando vado a installarli fanno altro :lol:
Vai su whatsapp>impostazioni>chat e chiamate>backup
Quando accedi su whatsapp da android, dopo aver inserito il numero ti chiede se vuoi ripristinare il backup precedente, confermi.

Ho lo stesso dilemma, hai rosolto? @FiloRp
O cerchi una soluzione fatta da terzi per convertire le conversazioni da Lumia ad Android oppure resetti tutto.
Le chat non sono compatibili se trasferite, già provato.

La soluzione migliore? Telegram (non entriamo però nel discorso privacy, rimaniamo sulla praticità)

whatsapp per WP 8.1 oltre che su SD/telefono può salvare anche sul cloud: da WA->impostazioni->chat e chiamate->backup puoi impostare un backup su Onedrive
1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro