DOMANDA DA WINDOWS 7 32BIT A WINDOWS 10 64BIT quali applicazioni funzioneranno?

Pubblicità

LIONES

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
38
Buongiorno
da
attuale pc con windows 7 32 bit
dovrò passare a nuovo pc windows 10 64 (ricilando il disco ssd con il sistema operativo e applicazioni)

ora ho:
office 2003 ipotizzo non sarà compatibile quindi dovrò comprare office a 64bit ?!:
ipotizzo che risucirò ad aprire\importare i doc. e i .xls !?
per i progetti (anche molto complicati) .mdb ? (su altro pc con file mdb e runtime a 64 bit ho problemi a far funzionare alcune cose...)

Visual studio 2015 (express) funzionerà ?
dovrà scaricare la 64 bit!? VS 64 sarà in grado di aprire i progetti? (alcuni .exe, su pc con windows 10, hanno avuto problemi a leggere i file .mdb)

thunderbird e sufficiente salvare i file in D:\WindowsSeven\3ozo62wb.default\ImapMail\imap.tiscali.it" ?
oppure c'è un metodo per salvare msg indirizzi password tec.

mi conviene lasciare il vecchio pc e ssd in funzione? ...

Nei sistemi a 64bit, funzionano anche i software a 32bit, sperando solo che siano compatibili con altri componenti di windows, office 2003 funziona, Vs pure.

Il problema non è ricomprarli (o scaricare quelli gratis)

Il problema è i vecchi mde e i vecchi progetti funzioneranno su w10 e rispettive nuove applicazioni

Access 2019 riesce a fare girare\modificare i .mde

Vs express 2019 Riesce ad gestire i vecchi progetti ? (Precedentemente passando da una versione alla successiva>successiva tutte a 32 bit "qualche" problema c'è stato anche nei PC dei "clienti")

Su questi dettagli non ti posso dare risposta putroppo, dovresti provare con una Virtual Machine, ma in ogni caso stare ancora su Win7 é un azzardo.

l'idea era di riutilizzare il disco SSD per il nuovo PC

L'alternativa e lasciare "in piedi il vecchio PC" con il suo SSD (o facilmente ripristinabile)

Prendere un nuovo SSD per il nuovo PC e per il momento lasciare affiancate le macchine e provare la transizione

Per la migrazione dei dati di mozilla thunderbird?

Se usi account IMAP, le mail restano sul server (se non le hai cancellate), quindi non dovresti perderle, fai una prova o entra da web al tuo account.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro