da Windows 10 a Windows 11 si perdono dati?

Pubblicità

infern

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
56
Buonasera , oggi ho aggiornato il Bios ed attivato il Secure boot per poter installare Windows 11 sul pc il TPM 2.0 invece era gia attivato , nel menu di Windows Update mi segnala che il pc non soddisfava i requisiti per installare Windows 11 mentre dal controllo Integrita di Windows mi indicava che potevo installarlo come vi mostro in foto
photo_2023-03-12_17-50-55.webp
ho scaricato il programma "Assistente per l'installazione di Windows 11" e volevo sapere se perdo i dati al termine del passaggio da Windows 10 a Windows 11?
il Disco e in formato GPT e non MBR quindi non dovrei perdere dati giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
A meno di colpi di sfiga, non perdi nulla.
Se vuoi stare tranquillo, puoi farti preventivamente un backup con aomei, macrium o simili.

A meno di colpi di sfiga, non perdi nulla.
Se vuoi stare tranquillo, puoi farti preventivamente un backup con aomei, macrium o simili.
Sto notando che ci sta mettendo un po ad installare Windows 11, ora è al 90% ho impiegato meno tempo a scaricarlo che installarlo
16786488370848028457222660736618.webp

Tranquillo impiega un po di tempo ma va a buon fine,
quanto spazio mi occupa Windows 11 al termine , perche avevo 90 GB circa sulla partizione dove tengo Windows ora mi e scesa sui 61 GB , e possibile che mi occupi 30 GB?
e dal 90% che sta andando lento ora sta sul 91 da un po

No, praticamente si crea una cartella denominata Windows old.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cartella di Windows old contine file e dati del precedente s.o Windows 10.
La puoi eliminare e recuperare lo spazio.

--- i due messaggi sono stati uniti ---

La cartella di Windows old contine file e dati del precedente s.o Windows 10.
La puoi eliminare e recuperare lo spazio.
Ha capito , la tengo se nel caso volessi tornare a Windows 10 , tanto dopo 10 Giorni si dovrebbe cancellare in automatico no?

Ma perché quando c'è il TPM attivo e il Secure Boot avvolte il disco va al 100% per un paio di minuti e normale?

E normale che mi faccia uno schermo nero all'avvio mostrando solo il puntatore e dopo un paio di minuti mi appare lo sfondo di blocco?
ma perche non riesco a cambiare lo sfondo di blocco neanche con Windows 10 me lo faceva cambiare.
schermata.webp
mi appare cosi come mostrato in foto sopra , quando provo a mettere un immaggine diversa da quelle 5 di base , c'è un modo per risolvere?

E normale che mi faccia uno schermo nero all'avvio mostrando solo il puntatore e dopo un paio di minuti mi appare lo sfondo di blocco?
ma perche non riesco a cambiare lo sfondo di blocco neanche con Windows 10 me lo faceva cambiare.Visualizza allegato 455301
mi appare cosi come mostrato in foto sopra , quando provo a mettere un immaggine diversa da quelle 5 di base , c'è un modo per risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro