DOMANDA Da Windows 10 a 11 mantenendo la Licenza e non l'Utente

Pubblicità

webart lab

Nuovo Utente
Messaggi
143
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve, ho installato sul mio PC Windows 10 con licenza originale "legata all'Hardware. Ho già più volte proceduto alla reinstallazione del sistema operativo e non ho mai avuto problemi con la licenza.
Nel caso volessi passare a Windows 11, come dovrei fare per mantenere la Licenza? Posso aggiornare il sistema operativo da Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Windows Update oppure posso anche installarlo da una chiavetta USB di Boot? Inoltre, è sempre necessario il log-in all'account Microsoft/Outlook e la conseguente creazione del primo utente con nome legato alla mail utilizzata?
Vorrei anche chiedere dove è possibile scaricare la ISO di Windows 11 in totale sicurezza.
Grazie in anticipo a chi risponderà ☺️
 
Ciao.
Da Windows update puoi passare da w10 a w11 in totale sicurezza e non necessita fare il login.
L'iso la puoi scaricare dal sito ufficiale Microsoft.
 
Quindi se scarico la ISO dal sito ufficiale, creo una chiavetta di boot e faccio un'istallazione pulita di Windows, non perdo la licenza?
 
Se vuoi aggiornare il sistema che hai non ti serve la iso, fallo da Windows update, se non lo ha già fatto te lo proporrà dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti anche facoltativi, devi arrivare a win10 22h2.

Con la iso potresti avere problemi, meglio evitare.

Se fai la USB, dal sito Microsoft con lo strumento Microsoft non Rufus non serve in questo caso, puoi installare il sistema da zero avviando da USB ed anche eliminare tutto il contenuto del disco o alcune partizioni.

Se il sistema e installato mbr senza secureboot non potrai installare win11.
In nessuno dei casi ti serve la Key, il sistema si attiverà una volta online, a patto che installi versione uguale home->home oppure pro->pro .
Sempreché hai ora installato una Key valida non krak .

.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top