Da voip a linea tradizionale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlCorto

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti, da anni ormai ho una linea alice casa con voip e, mosso dalle offerte invitanti che fanno per la fibra di telecom, sono andato ad informarmi. Qui però è venuto fuori il problema: la mia rete si basa mentre la fibra su linea tradizionale e, se voglio a tutti i costi la fibra devo tornare a questa linea. Peccato che per farlo,e conservare il mio numero telefonico che per me è impensabile cambiare per n ragioni, mi debbano staccare tutto e lasciare per 2 settimane/ 20 giorni in un limbo in cui non ho nè internet nè telefono. Ora qualcuno, gentilemente e con termini terra terra, mi può spiegare perchè??? :mad::mad::mad::mad: Perchè devo aspettare questo lasso di tempo se voglio, e devo, conservare il mio numero mentre se ne faccio uno nuovo in 48 ore, massimo 72H, ho tutto come prima? :boh::boh: Capisco cambiassi gestore, ma rimango sempre con telecom!!! Nè al centro tim/telecom nè al 187 mi hanno saputo dare risposta :shock:m:fuuu:
 
Ciao a tutti, da anni ormai ho una linea alice casa con voip e, mosso dalle offerte invitanti che fanno per la fibra di telecom, sono andato ad informarmi. Qui però è venuto fuori il problema: la mia rete si basa mentre la fibra su linea tradizionale e, se voglio a tutti i costi la fibra devo tornare a questa linea. Peccato che per farlo,e conservare il mio numero telefonico che per me è impensabile cambiare per n ragioni, mi debbano staccare tutto e lasciare per 2 settimane/ 20 giorni in un limbo in cui non ho nè internet nè telefono. Ora qualcuno, gentilemente e con termini terra terra, mi può spiegare perchè??? :mad::mad::mad::mad: Perchè devo aspettare questo lasso di tempo se voglio, e devo, conservare il mio numero mentre se ne faccio uno nuovo in 48 ore, massimo 72H, ho tutto come prima? :boh::boh: Capisco cambiassi gestore, ma rimango sempre con telecom!!! Nè al centro tim/telecom nè al 187 mi hanno saputo dare risposta :shock:m:fuuu:

Non ho capito bene il problema, anche la fibra telecom è in VOIP,di solito in una settima chi è già telecom passa in fibra senza nessun disservizio, chi ti ha detto di questi problemi?
 
Non ho capito bene il problema, anche la fibra telecom è in VOIP,di solito in una settima chi è già telecom passa in fibra senza nessun disservizio, chi ti ha detto di questi problemi?

Al centro tim/ telecom mi hanno detto che la fibra non è in voip, cosa che invece io ho con la mia alice casa. Hanno detto che, anche se sono già cliente telecom mi tocca aspettare 2 settimana/ 20 giorni (un lasso di tempo impensabile dal mio punto di vista), per avere la fibra perchè questa si basa su un'altra tecnologia, che non è il voip, e che quindi mi devono cambiare prese, staccare a riattaccare (non so dove però) e un sacco di altre cose...
 
Al centro tim/ telecom mi hanno detto che la fibra non è in voip, cosa che invece io ho con la mia alice casa. Hanno detto che, anche se sono già cliente telecom mi tocca aspettare 2 settimana/ 20 giorni (un lasso di tempo impensabile dal mio punto di vista), per avere la fibra perchè questa si basa su un'altra tecnologia, che non è il voip, e che quindi mi devono cambiare prese, staccare a riattaccare (non so dove però) e un sacco di altre cose...

Lascia perdere il centro tim che non sanno quello che dicono
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
c'è scritto chiaramente:
"Linea Telefonica con telefonate in tecnologia VoIP: "

chiama il 187 e fai con loro.
 
E' quello che avevo letto anche io ecco eprchè mi sembrava strano che dovessi aspettare 2 settimane per riavere tutto. Posso capire che ci fossero dei giorni di "buio" ma non così tanto! La tipa del centro tim ha detto che non avrei avuto nè internet nè telefono e quando le ho fatto notare ciò mi ha detto, sue testuali parole: "Il mio responsabile ha detto di dire così!".
Dopo chiamo il 187 e vedo che mi dicono loro. La prima volta che li ho chiamati per ciò mi hanno riattaccato il telefono, spero che questa volta vada meglio :asd:
 
E' quello che avevo letto anche io ecco eprchè mi sembrava strano che dovessi aspettare 2 settimane per riavere tutto. Posso capire che ci fossero dei giorni di "buio" ma non così tanto! La tipa del centro tim ha detto che non avrei avuto nè internet nè telefono e quando le ho fatto notare ciò mi ha detto, sue testuali parole: "Il mio responsabile ha detto di dire così!".
Dopo chiamo il 187 e vedo che mi dicono loro. La prima volta che li ho chiamati per ciò mi hanno riattaccato il telefono, spero che questa volta vada meglio :asd:

Non sò perchè ti ha detto questo, le ipotesi sono 2: totale incompetenza, non ci guadagnano niente se non attivi una nuova linea (probabile).
Non rimani senza internet ne telefono, giusto 15min che il tecnico che viene a casa ti collega il modem e ti attiva, visto che sei già telecom in una settimana dovresti essere attivo.
 
Ultima modifica:
Anche io ho sono giunto alle tue stesste ipotesi, per questo ho chiesto qui!!!

Grazie mille per la disponibilità e per le risposte!!! ;););):ok:

- - - Updated - - -

E dopo una bella chiaccherata con una del 187 (che dall'accento era sicuramente sarda :asd:), posso dire che: sono tagliato fuori!!!! Anche al 187 mi hanno detto che potrei avere una interruzione del servizio (1/2 settimane) e che la procedura per avere la fibra è molto complessa e richiede una lavorazione di 2/3 mesi. Mi è stato detto che la mia alice casa, anche se basata su tecnologia voip, non va bene con la tecnologia voip della fibra e che quindi devon cambiare tutto e che l'unica cosa che potrei fare per evitare tutto ciò è cambiare numero di cellulare (scelta non fattibile).
Mi è stato detto che la fibra viene addirittura sconsigliata, proprio a causa di tutto questo lavoro e di questi disservizi, a tuti i clienti che hanno la mia stessa promozione telefonica.
Penso che le scelte siano due: o rimanere con ciò che ho o cambiare gestore. Anceh se trovo tutto questo comportamento e servizio da parte di telecom assurdo
 
E dopo una bella chiaccherata con una del 187 (che dall'accento era sicuramente sarda :asd:), posso dire che: sono tagliato fuori!!!! Anche al 187 mi hanno detto che potrei avere una interruzione del servizio (1/2 settimane) e che la procedura per avere la fibra è molto complessa e richiede una lavorazione di 2/3 mesi. Mi è stato detto che la mia alice casa, anche se basata su tecnologia voip, non va bene con la tecnologia voip della fibra e che quindi devon cambiare tutto e che l'unica cosa che potrei fare per evitare tutto ciò è cambiare numero di cellulare (scelta non fattibile).
Mi è stato detto che la fibra viene addirittura sconsigliata, proprio a causa di tutto questo lavoro e di questi disservizi, a tuti i clienti che hanno la mia stessa promozione telefonica.
Penso che le scelte siano due: o rimanere con ciò che ho o cambiare gestore. Anceh se trovo tutto questo comportamento e servizio da parte di telecom assurdo

Questa cosa non mi era ancora capitata, cmq continua a essere un pò strano, evidentemente hai una promozione un pò complessa, ma mi sembra assurdo che non abbiano ancora un sistema per passare da alice casa a fibra rapidamente, forse è una tariffa che hanno in pochi e non gli danno importanza :boh:
 
Guarda, non lo so!!! so solo che, purtroppo, son "costretto" a tenere questa offerta e a non poter prendere la fibra a meno di non rimanere senza telefono e internet per 2 settimane o cambiare numero. Speravo di trovare qualcuno nella mia stessa situazione che mi potesse aiutare o almeno spiegare il eprchè di tutto questo!!

- - - Updated - - -
 
Guarda, non lo so!!! so solo che, purtroppo, son "costretto" a tenere questa offerta e a non poter prendere la fibra a meno di non rimanere senza telefono e internet per 2 settimane o cambiare numero. Speravo di trovare qualcuno nella mia stessa situazione che mi potesse aiutare o almeno spiegare il eprchè di tutto questo!!

- - - Updated - - -

è un bel problema, certo che l'alternativa cioè rimanere in ADSL ancora per un periodo indefinito è abbastanza brutta, potresti far coincidere il tutto con un periodo che sei fuori casa, per il passaggio normale il tecnico viene alla fine a portare il modem, però nel tuo caso non sò quante volte deve venire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top