Da voi come sono le strade ?

Pubblicità

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,506
Punteggio
173
Ieri ho fatto un giretto per Roma, venendo da Perugia, mi ricordo che qualche anno fa roma era la capitale mondiale delle buche per strada e c'era molta polemica per questo.
Mi ricordo anche di esserci stato ai tempi e di essere rimasto stupito in negativo.

Bene, tornarci ieri e girare un po' mi ha farro riflettere, male come situazione ma non peggio che qui a Perugia dove ormai siamo non più al disagio ma al pericolo.
Quindi fatevi sotto, come sono le strade da voi ?

qui siamo ad esempio vicino casa mia, ora è anche peggio, la strada sta franando e c'è uno spacco a metà corsia, prenderlo in moto vuol dire volar via!
1738236365411.webp

Ieri ho fatto un giretto per Roma, venendo da Perugia, mi ricordo che qualche anno fa roma era la capitale mondiale delle buche per strada e c'era molta polemica per questo.
Mi ricordo anche di esserci stato ai tempi e di essere rimasto stupito in negativo.

Bene, tornarci ieri e girare un po' mi ha farro riflettere, male come situazione ma non peggio che qui a Perugia dove ormai siamo non più al disagio ma al pericolo.

qui siamo ad esempio vicino casa mia, ora è anche peggio, la strada sta franando e c'è uno spacco a metà corsia, prenderlo in moto vuol dire volar via!
Cavolo non hai visto il mio paese allora, eviti un fosso e ne prendi circa quattro se ti va bene.
Abito a Gela, Sicilia.
Un terreno in confronto è meno stressante da percorrere😅.
Di recente ho pure scoppiato un'ammortizzatore per colpa di ste strade di m***a, quindi 🤣

Se sono strade di collina dipende anche un po' dal movimento terra in seguito alle piogge, ma da noi per fortuna tutto ok.
Rispetto altre realtà direi che possiamo baciarci i gomiti.

Non ti far ingannare, qui a Roma per il giubileo hanno chiamato i migliori visagisti, tutto merito delle tonnellate di cerone e fard spalmati con il badile.
Basta qualche giorno di pioggia seria, e il trucco cola via.

Se sono strade di collina dipende anche un po' dal movimento terra in seguito alle piogge, ma da noi per fortuna tutto ok.
Rispetto altre realtà direi che possiamo baciarci i gomiti.
Se c'è l'hai con me no, non sono strade di collina. Sono normali strade in pianura.

Beh io abito a Roma quindi la situazione è più o meno come l'hai descritta, dipende poi molto dalle zone, noto però che dopo piogge intense si aprono dei crateri veramente tremendi, da starci molto attenti, soprattutto se si passa con uno scooter o moto

Sono problemi che non verrano mai risolti, perchè quando si decide di sistemare una buca, piccola o grande che sia, si procede sempre con la soluzione del rattoppo.

Considerando:
- la grandezza della buca rattoppata
- se quel tratto di strada rattoppato è poco o molto traffico
- e considerando i periodi di pioggia

quando tempo potrà mai durare quell'aggiustamenteo fatto "alla buona"?
Anche senza le pioggie comunque il riempimento non durerà molto più a lungo.

Zona di campagna provincia di Padova\venezia, i trattori e camion che passano, spaccano e infossano tutto, a apssarci in motorino è un vero pericolo! e anche quando vengono sistemate, durano 6 mesi perchè continuano a passare veicoli pesanti e agricoli

credo che ormai sia un problema comune a tre quarti d'italia. anche qui nelle marche da almeno 12-13 anni sembra di essere nel burkina faso. o a beirut dopo un bombardamento. con episodi anche gravi di sprofondamenti e voragini in piazze di città piccole. muovono il pandoro solo in vista delle elezioni regionali o provinciali, dopodiché è l'abbandono assoluto.

Da me a Sesto San Giovanni, devo dire che ultimamente il comune si sta parecchio dando da fare
1746274631043.webp1746274535861.webp1746274565173.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro