Da Vhs A Dvd: Protezione Macrovision

Pubblicità

robemarche

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
il mio vhs è morto e quindi devo trasferire le vhs di mio figlio (cartoni animati su vhs originali) su supporto dvd/cd e pensavo di farlo con il dvd recorder solo che mi hanno parlato della protezione macrovision sulle vhs originali.

A qualcuno di voi risulta esserci un sistema per ovviare a questo problema?
Esiste una scart, ma costa sui 40 euro se non ho capito male......

Altrimenti devo prendere una scheda acq video e fare tramite pc?

grazie per qualsiasi aiuto e buona giornata a tuttti!!!!

Ricordo di aver visto su una rivista di video editing, che c'era un aggeggino piccolo che... come dire... imbrogliava il macrovision x far passare il flusso audio/video..... pero' vatti a ricordare come si chiamava:doh:
E' molto piu utile se acquisti una scheda di acquisizione o scheda tv come quella che posseggo io in + e utile x altre cose anche:sisi: :ok:

orleans ha detto:
Ricordo di aver visto su una rivista di video editing, che c'era un aggeggino piccolo che... come dire... imbrogliava il macrovision x far passare il flusso audio/video..... pero' vatti a ricordare come si chiamava:doh:
E' molto piu utile se acquisti una scheda di acquisizione o scheda tv come quella che posseggo io in + e utile x altre cose anche:sisi: :ok:

Concordo; anche per me ti conviene prendere una scheda di acquisizione anziché la scart, poi con la scheda ci puoi vedere anche la tv o fare in un futuro altri lavori di video editing, per esempio passare i filmati da una telecamera analogica a dvd ecc.

Altro che potresti fare se non vuoi comprare niente è di chiedere ai tuoi amici se qualcuno ha già preso quel riduttore scart e se te lo prestano ( sicuramente dovranno cercarlo perchè quei congegni lì si comprano, si usano per passare le proprie vhs e poi si abbandonano in un cassetto perchè non servono più)
ciao

orleans ha detto:
un aggeggino piccolo che... come dire... imbrogliava il macrovision x far passare il flusso audio/video..... pero' vatti a ricordare come si chiamava:doh:..

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]TBC (Time Base Corrector - Correttore Base Tempi)[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro