Da tiscali 20 mega vorrei passare a fastweb..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
Reazioni
315
Punteggio
121
Salve,io sono un cliente tiscali,ho l'adsl 20mega,vorrei passare a fastweb,visto che sono già abbonato a sky,ma dove abito io,capoterra in prov. di cagliari,fastweb è in Wholesale.
vi faccio vedere i valori che ho con tiscali,che sicuramente non sono molto belli..

• Status:

[TD="bgcolor: #CED3D2"]
  • Line Status​
    ---​
    SHOWTIME​
    Link Type​
    Automatic​
    G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path​

Configured​
    [/TD]
    Current​
    [/TD]
  • Data Rate:
    Up Stream​
    1022 (Kbps.)​
    Down Stream​
    16381 (Kbps.)​

Stream Type​
    [/TD]
    Actual Data Rate​
    [/TD]
  • Operation Data / Defect Indication:
    Noise Margin​
    11 dB​
    9 dB​
    Attenuation​
    8 dB​
    16 dB​

Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]

Fast Path FEC Correction​
    Interleaved Path FEC Correction​
    1285​
    3616​
    Fast Path CRC Error​
    Interleaved Path CRC Error​
    24​
    16​
    Loss of Signal Defect​
    ---​
    Fast Path HEC Error​
    Interleaved Path HEC Error​
    10​

Indicator Name​
    [/TD]
    Near End Indicator​
    [/TD]
    Far End Indicator​
    [/TD]
  • Statistics:
    56401971​
    48498841​

Received Cells​
    [/TD]

Transmitted Cells​
    [/TD]
  • Runtime Code Version: 1.11H (Oct 20 2008 16:26:41)
[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="class: mainmsgR"] [/TD]
http://speedtest.net/result/2302962085.png

con tiscali,pago 32.95 al mese,ma pago lo scatto alla risposta,con fastweb dovrei pagare il primo anno 25 euro,poi 38,ma ho le chiamate incluse..
Secondo voi e meglio rimanere a tiscali?

Il WholeSale evitalo come la peste soprattutto quello fastweb....indipendentemente dal resto a meno che non sia in ULL (ma anche li si prendono a volte delle fregature) la connessione migliore in Italia rimane la Telecom (ovviamente bisogna capire il contesto di migliore)
P.S. non lavoro per la Telecom ;)

Il WholeSale evitalo come la peste soprattutto quello fastweb....indipendentemente dal resto a meno che non sia in ULL (ma anche li si prendono a volte delle fregature) la connessione migliore in Italia rimane la Telecom (ovviamente bisogna capire il contesto di migliore)
P.S. non lavoro per la Telecom ;)

grazie per la risposta,con tiscali sono in ull,ma secondo te,i dati ke ho messo della 20 mega,vanno bene?perchè dal test della velocità,mi risulta la velocità bassa,non dico di avere 20 mega precisi,ma neanche di avere circa 6 mega in meno..

grazie per la risposta,con tiscali sono in ull,ma secondo te,i dati ke ho messo della 20 mega,vanno bene?perchè dal test della velocità,mi risulta la velocità bassa,non dico di avere 20 mega precisi,ma neanche di avere circa 6 mega in meno..
Devi richidere un profilo a noise margin a 6db in modo che agganci la portante piena anche perchè sei vicino alla centrale

Salve,io sono un cliente tiscali,ho l'adsl 20mega,vorrei passare a fastweb,visto che sono già abbonato a sky,ma dove abito io,capoterra in prov. di cagliari,fastweb è in Wholesale.
vi faccio vedere i valori che ho con tiscali,che sicuramente non sono molto belli..

• Status:

[TD="bgcolor: #ced3d2"]

• Line Status​

---​

SHOWTIME​

Link Type​

Automatic​

G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path​

Configured​
    [/TD]
    Current​
    [/TD]
  • Data Rate:

Up Stream​

1022 (Kbps.)​

Down Stream​

16381 (Kbps.)​

Stream Type​
    [/TD]
    Actual Data Rate​
    [/TD]
  • Operation Data / Defect Indication:

Noise Margin​

11 dB​

9 dB​

Attenuation​

8 dB​

16 dB​

Operation Data​
    [/TD]
    Upstream​
    [/TD]
    Downstream​
    [/TD]

Fast Path FEC Correction​

Interleaved Path FEC Correction​

1285​

3616​

Fast Path CRC Error​

Interleaved Path CRC Error​

24​

16​

Loss of Signal Defect​

---​

Fast Path HEC Error​

Interleaved Path HEC Error​

10​

Indicator Name​
    [/TD]
    Near End Indicator​
    [/TD]
    Far End Indicator​
    [/TD]
  • Statistics:

56401971​

48498841​

Received Cells​
    [/TD]

Transmitted Cells​
    [/TD]
  • Runtime Code Version: 1.11H (Oct 20 2008 16:26:41)
[/TD]

[TD="colspan: 3"][/TD]

[TD="class: mainmsgR"][/TD]
http://speedtest.net/result/2302962085.png

con tiscali,pago 32.95 al mese,ma pago lo scatto alla risposta,con fastweb dovrei pagare il primo anno 25 euro,poi 38,ma ho le chiamate incluse..
Secondo voi e meglio rimanere a tiscali?

Perchè dici che non son molto belli? ti allinei a 16MB e i valori non son così male.
hai chiesto una verifica a tiscali?

credi ancora che il miglio gestore sia telecom che ti fa pagare un botto dandoti servizi base io ho fastweb navigo a 20 mega mi scarico film in 3 ore

si guarda veramente in 3 ore cmq io navigo a 20 mega e la differenza con i vari gestori l ho provata siccome li ho avuti tutti

credi ancora che il miglio gestore sia telecom che ti fa pagare un botto dandoti servizi base io ho fastweb navigo a 20 mega mi scarico film in 3 ore

Tu non hai idea di che cosa stai dicendo. Il giorno che avrai anche la benchè minima nozione tecnica nel mondo delle reti ne riparliamo.

Telecom fa pagare un botto: dove l'avete visto? Tutto senza limiti, 46 euro al mese, fastweb supersurf 45 euro al mese, infostrada tutto incluso è forse l'unica che merita, essendo in offerta a 35 euro al mese per 5 ANNI. Tiscali tutto incluso 43 euro al mese. I prezzi vanno presi senza le offerte, ovviamente. Per la cronaca, volendo, tutto senza limiti di telecom è in promozione a 37 euro al mese per 12 mesi. CANONE INCLUSO, per chi ancora pensa che telecom sia ladra.

Chiusa la parentesi commmerciale che non mi interessa, a livello di portafoglio ognuno prende ciò che vuole, vogliamo parlarne a livello tecnico? Telecom Italia, tolti rari casi, ha dslam con backhaul GBE ovunque, supporta connessioni in adsl2+ ormai pressochè ovunque. Tu hai la 20 mega e scarichi film in tre ore? Posta qualche dato tecnico di snr, attenuazione, portante ecc. Se vai a 20 mega con fastweb, andrai sicuramente a 20 mega con telecom o qualunque altro operatore ULL, visto che i parametri d'aggancio dipendono unicamente dalla distanza dal dslam e dalla qualità del doppino (che, giusto perchè non diamo nulla per scontato, è sempre lo stesso con qualunque operatore, anche in ULL). La copertura ULL fa si che l'operatore alternativo, in quel caso, abbia un suo apparato dslam nella centrale telecom per erogare il servizio adsl. Nella maggior parte dei casi l'operatore che eroga il servizio in ULL è in grado di offrire un servizio alla pari di telecom italia, talvolta meglio, talvolta peggio. In wholesale lasciamo perdere. L'operatore X compra 50 Mb/s di banda da telecom sul VP, lo rivende a 100 utenze. Risultato, fate voi i conti. I casi in cui le utenze wholesale sono riversate su dslam con backhaul GBE sono infinitamente piccoli ed isolati. Non ha senso nemmeno star lì ad indagare.

Piccola precisazione tecnica: fastweb con la sua scelta di profili fixed rate, nuotando oltretutto controcorrente come i salmoni, risulta deleterio in accoppiata alle riqualifiche automatiche in quei casi in cui la connessione soffre di burst di rumore. Spesso si rimane con una linea strozzata ad 1/5 delle possibilità, in caso di disconnessioni.

Vorrei inoltre capire quali sono i servizi base offerti da telecom, quali invece quelli avanzati offerti da fastweb.

Il tutto è volutamente molto polemico perchè io capisco che voi operatori del commerciale guadagnate in base a quanti contratti fate firmare, ma non si può impostare un discorso del genere in un forum nato per aiutarsi a vicenda, un forum di natura tecnica oltretutto. Discorsi da bar del tipo io scarico film in tre ore e telecom puzza, non sono di nessun aiuto al forum.

GUARDA NON PENSO CHE IL TUO PAPIELLO POSSA SERVIRE A QUALCOSA TU CMQ CREDO DI DEBBA FARE UNA VITA SOCIALE.

1) Il tuo messaggio è stato segnalato ai moderatori.

2)Scrivere in caps su un forum pubblico equivale ad urlare in faccia ai tuoi interlocutori.

3)Io sono qui, a differenza tua, ad aiutare sfruttando le mie (seppur poche) conoscenze, chiunque ne abbia bisogno, senza lucrarci sopra ma per pura passione e spirito di collaborazione. La tua iscrizione al forum è servita unicamente a far pubblicità ingannevole e ad insultare il sottoscritto che, alla luce di domande tecniche e delucidazioni si sente rispondere:
GUARDA NON PENSO CHE IL TUO PAPIELLO POSSA SERVIRE A QUALCOSA TU CMQ CREDO DI DEBBA FARE UNA VITA SOCIALE.

4)Lo stato della mia vita sociale non è di tuo interesse.

Io 17 gb in 6 ore ed ho Alice 7 mega...concordo comunque con quello che è stato detto da Denver che di esperienza ne ha molta più di me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro