Da Tim a Fastweb

Pubblicità

Sissoko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno,

attualmente ho un contratto fibra TIM fttc 200 mb, aggancio la portante a 200/20,
il problema e' che sono su linea derivata e le prestazioni ne risentono parecchio, vado a circa 90/18,
l'impianto e' stato controllato (no filtri ecc...)
Il mio indirizzo e' raggiunto anche dalla fibra 200 di Fastweb.
Se decidessi di cambiare operatore, avrei gli stessi problemi di decadimento delle prestazioni?
L'ultimo tratto sarebbe comunque una linea derivata, giusto?

grazie
Ciao

Buongiorno,

attualmente ho un contratto fibra TIM fttc 200 mb, aggancio la portante a 200/20,
il problema e' che sono su linea derivata e le prestazioni ne risentono parecchio, vado a circa 90/18,
l'impianto e' stato controllato (no filtri ecc...)
Il mio indirizzo e' raggiunto anche dalla fibra 200 di Fastweb.
Se decidessi di cambiare operatore, avrei gli stessi problemi di decadimento delle prestazioni?
L'ultimo tratto sarebbe comunque una linea derivata, giusto?

grazie
Ciao

A parte che non cambierebbe niente. Ma se agganci la portante a 200/20 dovresti navigare a 200. Il test è fato via wifi o cavo?

via cavo arrivo a 140/19. Al 187 mi hanno detto che la portante che vedo nel mio FritzBox 7590 a 200/20 e' la velocita' fino al cabinet,
poi sul tratto in rame perde velocita' a causa delle derivate, cavo in rame vecchio ecc.

Boh a me pare tutto molto strano...

via cavo arrivo a 140/19. Al 187 mi hanno detto che la portante che vedo nel mio FritzBox 7590 a 200/20 e' la velocita' fino al cabinet,
poi sul tratto in rame perde velocita' a causa delle derivate, cavo in rame vecchio ecc.

Boh a me pare tutto molto strano...

Assolutamente no. LA portante che aggancia il modem è quella. Come vedi superi abbondantemente i 100 mega. Sicuramente raggiungi velocità piena cambiando server per lo speedtest. Posta uno screen del modem per sicurezza.

Ho rifatto alcuni speed test e mi pare che la situazione sia magicamente migliorata.
Ma la scheda wifi dell'iphone perche' e' cosi scarsa?

Modem:

Schermata 2018-01-08 alle 20.35.26.webp

Test da iPhone X

IMG_20145F0E2A5E-1.webp

Test da MacBook Pro con WiFi

6947622768.webp

Ho rifatto alcuni speed test e mi pare che la situazione sia magicamente migliorata.
Ma la scheda wifi dell'iphone perche' e' cosi scarsa?

Modem:

Visualizza allegato 276412

Test da iPhone X

Visualizza allegato 276416

Test da MacBook Pro con WiFi

Visualizza allegato 276417

Hai un'ottima linea. I test vanno fatti sempre con il cavo. Il wifi ha sempre qualche problema. interferenze, intasamento dei canali. Comunque non hai nessun problema, goditi l'ottima linea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro