Da Telecom a Tiscali?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kingar

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
Allora con Telecom pago bimestralmente intorno ai 75€, ossia canone + Alice 7 Mega, le telefonate si aggirano intorno ai 10€ bimestrali per 3/4 verso fissi nazionali, vorrei cambiare e scegliere un'offerta più in linea con ciò che mi serve:
in pratica una connessione 7 mega o giù di lì e telefonate a consumo in quanto telefono gran poco.

Ho visto che Tiscali offre la 8 Mega a 10€ mensili e in caso di assenza linea Telecom si arriverebbe a 19€, il mio dubbio è con la linea dati sostitutiva a quella Telecom si può anche telefonare con Tiscali (a consumo)? Se sì a quali costi (non li trovo)?
Tiscali mi risulta in ULL, inserendo i dati sul loro sito mi dice che la mia zona è coperta dalla rete Tiscali.

Naturalmente sono aperto anche ad altre soluzioni.

SNR Margin (0.1 dB): 112 250
Attenuation (0.1 dB): 205 140
Attainable Rate (Kbps): 8160 1048
Rate (Kbps): 7616 480
Distanza dalla centrale 1,5 chilometri

Tra l'altro qualche mese dopo aver installato la 7 Mega ho perso 1 Mega in download.

Non hai perso nessun mega in download perché la portante 7616*480 è tipica delle dslam Siemens , per quello che riguarda la fonia Tiscali bisogna vedere se è in Voip o meno

Intendevo che il test della velocità fino a qualche mese fa mi dava 6.3 Mb/s; teoricamente non dovrebbe essere in VoIP dicendomi che sono coperto da rete Tiscali; volevo capire se quella eventuale nuova linea comprendesse anche l'utilizzo telefonico a consumo, sul loro sito non si capisce.

Intendevo che il test della velocità fino a qualche mese fa mi dava 6.3 Mb/s; teoricamente non dovrebbe essere in VoIP dicendomi che sono coperto da rete Tiscali; volevo capire se quella eventuale nuova linea comprendesse anche l'utilizzo telefonico a consumo, sul loro sito non si capisce.

Da quello che si capisce dalla portante sei in GDMT percui rete ATM , magari nella tua zona ce la rete un po satura

Per il fatto di capire se Tiscali da la fonia in Voip o RTG non saprei leggendo sul loro sito non parlano di Voip comunque Tiscali valutalo solo se è in ULL altrimenti non ne vale la pena se la tua zona è gia satura con Telecom prova a fare il test su test.ngi.it

Ultima modifica da un moderatore:
Probabile; magari aspetto qualcuno che ha esperienza di questa offerta.

fai il test che ti ho consigliato nel post sopra , spesso e volentierei speedtest.net da valori sballati se no puoi fare il test per antonomasia ,ti scarichi il file qui sotto e dopo 2 minuti che scarica ti annoti la velocità

http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.3.0/i386/iso-cd/debian-7.3.0-i386-CD-1.iso

Alla velocità che vedi devi fare una moltiplicazione per 8 percui : velocità misurata *8 = velocità reale della linea

NGI Speed Test alle 10:51 del 25/12/2013
Download Speed: 5488 Kbps (686 KB/sec)
Upload Speed: 384 Kbps (48 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

NGI Speed Test alle 10:51 del 25/12/2013
Download Speed: 5488 Kbps (686 KB/sec)
Upload Speed: 384 Kbps (48 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%

se entrambe i test non si sbagliano scaricando il file postato sopra dovresti avere una velocità che si aggira intorno ai 690Kb/s

Tiscali ti da la possibilità di fare la 20mega ?

Confermo il dato in download di NGI scaricando il file; sì, Tiscali offre anche la 20 Mega, ma a me non serve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro