PROBLEMA Da stamattina il modem si disconnette di continuo

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Joker93

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Ho un modem Netgear DGN2200v4 da alcuni mesi con ADSL di Telecom. Da stamattina però mi sta dando non pochi problemi, nel senso che si è disconnesso una ventina di volte così di punto in bianco. A volte succede che appena torna la connessione, non passano nemmeno 5 minuti e si disconnette di nuovo Fino ad oggi è sempre andato bene, i primi giorni che la misi capitava che si disconnetteva, ma mai più di 2 volte al giorno, o massimo 3/4 a settimana, poi devo dire che negli ultimi 2 mesi questo problema lo avevo massimo una volta a settimana, oggi invece è continuo e molto fastidioso. A livello fisico tutti i cavi sono messi bene, con filtro ADSL e tutto il resto, il telefono funziona quando internet manca. Non posso nemmeno dire che può essere il maltempo o altro, dato che c'è solo vento e non piove. Da cosa può dipendere questo problema ? È possibile che sia un problema tecnico della telecom o dipende da me ?
 
Ho un modem Netgear DGN2200v4 da alcuni mesi con ADSL di Telecom. Da stamattina però mi sta dando non pochi problemi, nel senso che si è disconnesso una ventina di volte così di punto in bianco. A volte succede che appena torna la connessione, non passano nemmeno 5 minuti e si disconnette di nuovo Fino ad oggi è sempre andato bene, i primi giorni che la misi capitava che si disconnetteva, ma mai più di 2 volte al giorno, o massimo 3/4 a settimana, poi devo dire che negli ultimi 2 mesi questo problema lo avevo massimo una volta a settimana, oggi invece è continuo e molto fastidioso. A livello fisico tutti i cavi sono messi bene, con filtro ADSL e tutto il resto, il telefono funziona quando internet manca. Non posso nemmeno dire che può essere il maltempo o altro, dato che c'è solo vento e non piove. Da cosa può dipendere questo problema ? È possibile che sia un problema tecnico della telecom o dipende da me ?

Ci vogliono i valori della linea, e ci serve soprattutto sapere se si sballano i valori di SNR quando cade la connessione.
 
Dovrebbero essere questi:
questo è quando non c'è linea
Immagine1.webp
questo è quando è tornata
Immagine22.webp
 
la linea è veramente ottima agganci quasi tutta la 20mb con un profilo a 12db, hai provato con un altro modem?
No, purtroppo non ne ho disponibilità :(
Eppure è strano, lo fa da alcuni giorni in modo intenso. Ho provato anche a resettarlo ieri, ma oggi mi è successo lo stesso.
 
No, purtroppo non ne ho disponibilità :(
Eppure è strano, lo fa da alcuni giorni in modo intenso. Ho provato anche a resettarlo ieri, ma oggi mi è successo lo stesso.

provato a scollegare tutti i telefoni filtri ecc? hai provato al 187 cosa ti dicono?
 
provato a scollegare tutti i telefoni filtri ecc? hai provato al 187 cosa ti dicono?
Proverò a scollegare tutto. Non ho ancora chiamato al 187, primo perché vorrei capire prima se è possibile che sia il modem o un problema di casa mia, secondo poiché molte volte chi risponde non ha la minima idea di cosa stiamo parlando e cosa possa essere, tanto per dirne una: un mio conoscente alle primissime armi si fece montare il modem da non so chi, comunque questo (più ignorante di lui a questo punto) gli collegò il cavo dall'entrata adsl del modem al pc e il cavo telefonico in una uscita LAN, per non parlare della non-configurazione che gli fece, ovviamente internet non andava, chiamò al 187 e intelligentemente gli dissero che doveva andare solo il tecnico a casa per capire quale fosse il problema. Per non portarla per le lunghe, questa cretinata gli costò 30€ la chiamata al tecnico ed altri 60€ sulla bolletta successiva. PS: e così, in meno di 2 mesi, finì la sua avventura con Telecom :sisi:
Ecco perché vorrei capire il problema da chi dipende :)
 
Proverò a scollegare tutto. Non ho ancora chiamato al 187, primo perché vorrei capire prima se è possibile che sia il modem o un problema di casa mia, secondo poiché molte volte chi risponde non ha la minima idea di cosa stiamo parlando e cosa possa essere, tanto per dirne una: un mio conoscente alle primissime armi si fece montare il modem da non so chi, comunque questo (più ignorante di lui a questo punto) gli collegò il cavo dall'entrata adsl del modem al pc e il cavo telefonico in una uscita LAN, per non parlare della non-configurazione che gli fece, ovviamente internet non andava, chiamò al 187 e intelligentemente gli dissero che doveva andare solo il tecnico a casa per capire quale fosse il problema. Per non portarla per le lunghe, questa cretinata gli costò 30€ la chiamata al tecnico ed altri 60€ sulla bolletta successiva. PS: e così, in meno di 2 mesi, finì la sua avventura con Telecom :sisi:
Ecco perché vorrei capire il problema da chi dipende :)

è normale se fai uscire un tecnico per una cavolata del genere, ti addebitano l'uscita, cmq oltre a scollegare tutto se non risolvi fatti prestare un modem per provare.
 
è normale se fai uscire un tecnico per una cavolata del genere, ti addebitano l'uscita, cmq oltre a scollegare tutto se non risolvi fatti prestare un modem per provare.
Vedrò che si può fare :sisi:

Telefona al 187 tasto 2 e fatti impostare il profilo della 20mega a 6db come quelli sotto posti :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184_11 : 22240/1215 6db/6db

attualmente sei al limite dei 12db sarà per quello che si sconnette

Non saprei, mi è stato già consigliato di farmi impostare un profilo a 6db, ma per varie distrazioni e mancanza di tempo, me ne ero dimenticato. Comunque sono mesi che mi collego con le attuali impostazioni, ma solo negli ultimi giorni si disconnette di continuo. Ora li chiamo per farmi attivare il profilo a 6db, e vi tengo aggiornati :)
 
Non saprei, mi è stato già consigliato di farmi impostare un profilo a 6db, ma per varie distrazioni e mancanza di tempo, me ne ero dimenticato. Comunque sono mesi che mi collego con le attuali impostazioni, ma solo negli ultimi giorni si disconnette di continuo. Ora li chiamo per farmi attivare il profilo a 6db, e vi tengo aggiornati :)

secondo me con il profilo a 6db risolvi perché siccome ti mancano pochi kb per arrivare alla banda piena percui si e no che arriverai a 9db di snr percui hai ancora ampio margine di stabilità
 
secondo me con il profilo a 6db risolvi perché siccome ti mancano pochi kb per arrivare alla banda piena percui si e no che arriverai a 9db di snr percui hai ancora ampio margine di stabilità

Ho chiamato al 187, l'operatore mi ha detto che sulla mia 20 mega quello che ho ora è il migliore a cui posso ambire, mi sembra abbia detto o i184 o i186, non ho ben capito, comunque ha detto che non si può far nulla, l'unico disponibile è quello attuale :(
 
Ho chiamato al 187, l'operatore mi ha detto che sulla mia 20 mega quello che ho ora è il migliore a cui posso ambire, mi sembra abbia detto o i184 o i186, non ho ben capito, comunque ha detto che non si può far nulla, l'unico disponibile è quello attuale :(

avrai questo : i184 : 22240/1216 12db/12db

riprova finche non trovi quello che te lo cambia
 
avrai questo : i184 : 22240/1216 12db/12db

riprova finche non trovi quello che te lo cambia
Ok, più tardi ci riprovo. Ma devo dirgli la sigla specifica, tipo "i184", o basta dire di volere un profilo a 6db, come già detto l'operatore con cui ho parlato mi ha fatto capire che tramite i loro sistemi a lui risultava attivabile sulla mia linea solo quello che ho al momento.
 
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