PROBLEMA Da Sata a USB/Sata necessaria inizializzazzione?

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Messaggi
371
Reazioni
51
Punteggio
55
Salve a tutti!
Ho deciso di eliminare tutti i dischi rigidi dal fisso ed ho acquistato un cavo USB/Sata della Sabrent (questo per essere precisi).
Collegando tramite cavo uno dei dischi che ho tolto, viene riconosciuto ma non visualizzato per bene. Vado in gestione disco e mi viene detto che devo inizializzare il disco. Ma come è possibile? Il passaggio tramite l'USB necessita per forza l'inizializzazione? (tra lo scollegamento e il collegamento tramite cavo sono passati massimo 5 minuti. Ho provato sia usb frontale che posteriore). E poi (anche se gia penso di sapere la risposta), l'inizializzazione mi fa perdere tutti i dati vero?

Qualche soluzione? Ho, in alternativa, un hard disk esterno con relativo rack che collego tramite usb (è nato esterno, non l'ho adattato questo). Passare per quello (ovvero smontare il disco che si trova li al momento e montarci uno per volta i dischi che ho tolto dal fisso) potrebbe in qualche modo permettermi di leggerli e quindi formattarli, cosi che poi possa usare l'adattatore USB/sata?

Spero di essermi spiegato nel miglior modo possibile!
 
AAAAAAHHHH questo penso sia il motivo! Pensavo erroneamente che andasse bener per tutto! A questo punto non so se prendere un cavo come questo, oppure utilizzare l'altro hard disk esterno che ho per collegare tutti a rotazione (di fatto è come fosse un cavo come questo che hai linkato tu).

Grazie mille per il supporto celerissimo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top