Da rete mesh powerline a rete di Access point multi punto

Pubblicità

blengyo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Ciao a tutti, Ho una rete domestica che si estende in un edificio abbastanza ampio realizzata tramite il sistema mesh powerline della tp-link, che funziona egregiamente, scelta al tempo appunto perché non era possibile portare i cavi.

Ora invece i cavi sono stati portati, ad eccezione di una zona dove sarà necessario continuare con questa tecnologia.

1- Sapete se esiste un sistema che unisca le funzionalità di assess point cablato multi punto Alla rete powerline ed, in questo caso mesh, della tp-link?

2- Se non esiste, sapete consigliarmi quale sistema economico scegliere? Ovviamente no ubiquity che è troppo caro, ho visto dei tenda oppure un modello precedente di tp-link n300.. sarebbe bello avere la gigabit ma potrei anche rinunciare.. non ho mai usato questi sistemi quindi prima di avventurarmi chiedo consiglio, ho visto delle belle interfaccie di gestione ed altre pessime!

Grazie mille a chi saprà consigliarmi, un saluto

Tplink e tenda sono due marche una peggio dell'altra.
In ambito consumer i prodotti AVM Fritz sono validi, hanno router, access point e powerline che possono integrarsi

quale modello fritz mi permette di estendere tramite cavo di rete la stessa rete lan e wlan con più dispositivi?

praticamente gni router o access point fritz può funzionare in modalià mesh repeater

anche tramite cablato? estendendo la stessa rete?

cioè, attacco ad esempio 4 repeater tramite cavo all'attuale modem del fornitore, imposto lo stesso nome rete e la stessa psw ed ho una rete unica?

anche tramite cablato? estendendo la stessa rete?

cioè, attacco ad esempio 4 repeater tramite cavo all'attuale modem del fornitore, imposto lo stesso nome rete e la stessa psw ed ho una rete unica?
se hai un router Fritzbox e colleghi repeater stessa marca non c'è nememno bisogno di configurare nulla, i repeater ereditano la stessa configurazione direttamente dal router; per quanto riguarda i repeater leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
per i modem-router dipende dalla connessione che ti arriva in casa se fibra FTTH o FTTC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro