Da Raid A Ahci

Pubblicità

kimi09

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Sto montando un ssd nuovo nel pc e poi fare la migrazione del sistema operativo dal vecchio hd al ssd. Vorrei attivare la modalita ahci per sfruttare al meglio ssd e ho seguito questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads...e-alla-modalità-ahci-win-vista-7-8-10.302774/. ho impostato il valore a 0, attivato la modalita ahci ma windows non parte, mi riporta alla pagina di ripristino. Qualche idea per passare alla modalità ahci?

Ciao :)

Se la procedura non funziona mi sa che devi fare un backup dei dati, formattare e reinstallare tutto.

Ho gia montato ssd nel case. Vorrei fare questa procedura ditemi se sbaglio qualcosa. Inizializzo ssd, faccio la migrazione del s.o.,poi formatto win 7 sull HD, entro nel bios passo in modalita ahci, salvo le impostazioni riavvio, e poi imposto ssd come disco primario.

Ultima modifica:
Allora ho clonato il sistema operativo sull ssd e avviato come disco primario e gia si vedono le prestazioni migliorate. Pero rimane il problema di attivare la modalità ahci. Ora se ritorno all hd come disco primario, lo formatto dovrei risolvere? HELP ME!

Ho gia montato ssd nel case. Vorrei fare questa procedura ditemi se sbaglio qualcosa. Inizializzo ssd, faccio la migrazione del s.o.,poi formatto win 7 sull HD, entro nel bios passo in modalita ahci, salvo le impostazioni riavvio, e poi imposto ssd come disco primario.

Hai Windows (IDE) su ssd... quindi modifichi la chiave di registro come indicato, spegni il pc. Al riavvio imposti AHCI nel bios. Accendi ed è fatta.

Property Value
Manufacturer MSI
Model 2A9C
Version 1.1
Serial Number

North Bridge Intel Havendale/Clarkdale Host Bridge Revision 18
South Bridge Intel H57 Revision 18

CPU Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20GHz
Cpu Socket Socket 1156 LGA

Memory Summary
Maximum Capacity 16384 MBytes
Memory Slots 4