Da questa scheda madre un pc!!!

Pubblicità
Io lascerei perdere, socket 775 :look:, i processori costano anche molto, così come le memorie. Con pochi € in più avresti un sistema nuovo e nettamente migliore.

Capisco ma ho questa scheda madre praticamente nuova mai usata li a far niente. Vorrei magari anche con pezzi usati fare qualcosa di buono ma non so da dove comninciare. Per esempio da qua potrei trovare qualcosa? Grazie e spero di non fare spam
MercatinoInformatico

vedi nel mercatino del forum! ;) (Ps ho qualcosa di 775, vedi in firma) anche se ormai è una piattaforma morta, come dice Sonulla. se serve per uso muletto va bene :ok:

Comprare roba nuova per montare su 775 assolutamente no...guarda nel mercatino. Quanto vuoi spendere in totale?

Dovresti postare un budget.
La scheda che hai, nonostante non abbia un socket recente è ancora in grado di ospitare processori con buone performance.
Solo di processore puoi spendere dai 40,00 ai 200,00€ e più.
Comunque il mio consiglio, dato che mi sembra di aver capito che non hai grosse esigenze è su una configurazione media, con un occhio anche ai mercatini dell'usato.

Ti posto una configurazione di esempio:

- Cpu E6700 €.68,90
- HDD Seagate 7200.12 500 gb €.30,40
- Ram 800 Mhz Kingstone 4Gb €42,60
- Scheda Video Ati 5670 €.78,60
- Alimentatore LC-Power LC5550 €.30,40
- Case quello che vuoi non ha grossa importanza su configurazioni di questo tipo.

Totale €.259,90

Una configurazione di questo genere ti permette anche di giocare tranquillamente a 1240x1024 magari non sempre con tutti i dettagli attivati ma comunque in modo discreto.

Non so diciamo sui 250€ di piu mi sembra sprecato. Il fatto che ho scritto qua è che ci sono troppi componenti troppe cose su questo mercatino e anche sull'altro non riesco a farmi 1idea sul da farsi e su che pezzi montare!Mi servirebbe una configurazione. Sull'altro ho trovato un e8500 a 90€. Non so..!

con 100€ compri un i32100 SB, spendi 90€ per un e8500?
Io inizierei a farci un pensierino se lo trovassi a 40€
poi ti servono le ddr2 che costa come le ddr3
un disco in entrambi i casi
un case in entrambi i casi
un ali in entrambi i casi
....

spenderesti 10€ in più per l'i3 e circa 55€ per una mobo h61 MSI usb 3.0
Vale la pena far resuscitare quel pc vetusto, per 60€ in meno?

usati sia le ddr2 che il procio costano e non poco

Quindi mi stai dicendo che con 300€ potrei farmi un pc decente e molto piu recente!Ho capito cosa intendi ma non saprei da che parte cominciare. Mi servirebbe una configurazione se puoi grazie

Quindi mi stai dicendo che con 300€ potrei farmi un pc decente e molto piu recente!Ho capito cosa intendi ma non saprei da che parte cominciare. Mi servirebbe una configurazione se puoi grazie

Intel Core i32100 (Sandy Bridge)
MSI H61MU-E35 H61 DDR3 SATA2 USB3 HDMI MicroATX
Kingston Valueram 4GB 1333 1,5V
Samsung Spinpoint F3 500GB
Case Midi Rasurbo BC-13 Nero
Corsair CX430
Gigabyte 5670

Totale: 320€

Ciao a tutti ragazzi. Sto cercando consigli! Ho questa scheda madre inutilizzata per doppio acquisto. Posso tirar fuori qualcosa di buono?? Mi serve tutto tranne la scheda madre, monitor, tastiera e mouse che ho gia!Grazie

ASUS P5K-E WIFI/AP

per capirci è questa:

[Thread Ufficiale] Asus P5K-E WIFI/AP - Intel P35 - Hardware Upgrade Forum

Non ho pretese! Gioco un po e navigo, spesso ho piu programmi aperti.

meglio di no. socket 775. vecchio assai :rolleyes: :asd:
quanto vuoi spendere per un pc nuovo ?? posso fartela io una config cm si deve

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro