Pensavo di sostituire la PS4 Pro con due Pad con la PS5 Digital. Il secondo controller anche Wired eventualmente.
Gamestop me l'ha valutata 100 euro, ma non aveva la Digital per farmi il prezzo. Sapete quanto dovrei aggiungere? Tutto il catalogo sulla PS4 potrei continuare a giocarlo? Ho ps+ essential.
Titoli per la maggiore sparatutto e platform. Grazie.
Ciao, ti sconsiglio di affidarti al Gamestop, hanno prezzi fuori da ogni logica.
Io ho pagato la ps5 con lettore 449 euro in un negozio di videogiochi nel paese in cui vivo, mentre al gamestop a quel prezzo ci compri la digital ( se ti va bene ).
Anche i giochi sono sovra prezzati, per esempio "The Last of US parte 2" usato 32/34 euro mentre io sempre nel negozio di videogiochi l'ho pagato NUOVO 20 euro.
Nel valutare l'usato ti fregano sempre, fai prima a venderla da privato a 140/160 euro.
La digital te la sconsiglio poiché la ps5 è retrocompatibile e non solo, potenzia anche quasi tutti i giochi ps4 alzando sia il frame rate che la risoluzione ed è un peccato non avere il lettore quando si possiede tanti giochi ps4, ma anche senza possederli, ormai costano poco e si può recuperare un parco titoli enorme senza incidere troppo sulla memoria di sistema, cosa che la digital fa, senza parlare della possibilità di vedere gli ultra blu ray in 4K.
Ti consiglio vivamente di controllare che revisione compri, il modello CFI-12xxA o CFI-12xxB sono i più recenti e migliori, questo codice lo trovi sulla confezione della console con una scritta bianca. L'ultima revisione cioè quella che inizia con "12" ha un migliore sistema di raffreddamento sulle memorie e inoltre il processo produttivo è sceso da 7nm dei modelli vecchi (10xx / 11xx ) a 6nm, quindi scalda e consuma meno ( 30watt in meno ).
Inoltre il processo produttivo inferiore ha permesso anche di alleggerire la console di 600grammi rispetto alla prima revisione, ma riuscendo a raffreddare la console nella stessa maniera.
Ti sconsiglio vivamente la revisione 11xx ( la seconda ) poiché è la peggiore in quanto a raffreddamento ( 5/6 gradi in più ) e non ha neanche risolto il problema delle temperature alte della memoria, cosa che 12xx ha fatto.