DOMANDA Da PC a videoproiettore

Pubblicità

giankytd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Non so se è questa la sezione corretta, ma spero solo mi rispondiate presto. Domani sera ho una festa (sono DJ animatore) e vorrei far uscire il video di Virtual DJ sul videoproiettore per proiettarlo sul grande pannello. Utilizzo già lo stesso videoproiettore per guardare film utilizzando dei trasmettitori. Adesso vorrei fare la stessa cosa con il mio PC invece che con il lettore DVD. Il problema è che il mio PC ha solo un uscita video VGA alla quale è già collegato il monitor (non ha neanche S VIDEO). Oltre un lungo cavo dal PC al proiettore, posso fare qualcosa con i trasmettitori? Sono in possesso di una scheda di acquisizione MATSUYAMA cf239 EASYCAP, quella funziona solo da input o potrebbe funzionare anche da output per uscire appunto dal pc ed entrare nel trasmettitore? Grazie in anticipo!

anche io dovevo fare una cosa così, io ho risolto così:

Con Windows + P puoi abilitare lo schermo esterno, scegli l'opzione "estendi" così ti si creeranno due schermate, una del computer e una del proiettore.
Ora sposti la finestra del video sulla schemata del proiettore e la metti in fullscreen ;)

anche io dovevo fare una cosa così, io ho risolto così:

Con Windows + P puoi abilitare lo schermo esterno, scegli l'opzione "estendi" così ti si creeranno due schermate, una del computer e una del proiettore.
Ora sposti la finestra del video sulla schemata del proiettore e la metti in fullscreen ;)

Anche se intendevo altro, grazie comunque della risposta ;) Ho risolto montando una seconda scheda video con uscite VGA e S-Video sul PC. Al VGA ho collegato il monitor, mentre all' S-Video ho collegato il ricevitore, in maniera da mandare il segnale al proiettore. Così ho abilitato il doppio schermo su Windows e quello che voglio proiettare lo mando al secondo schermo, appunto come dicevi tu, in Full Screen.
:ok:

Anche se intendevo altro, grazie comunque della risposta ;) Ho risolto montando una seconda scheda video con uscite VGA e S-Video sul PC. Al VGA ho collegato il monitor, mentre all' S-Video ho collegato il ricevitore, in maniera da mandare il segnale al proiettore. Così ho abilitato il doppio schermo su Windows e quello che voglio proiettare lo mando al secondo schermo, appunto come dicevi tu, in Full Screen.
:ok:

ottimo allora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro