DA PC A HTPC

Pubblicità

radamirez

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti, avevo in mente di trasformare il mio attuale pc in un htpc, il mio pc è un pò vecchio , e la scheda madre mi dà problemi sull'accensione , sulla porta eternet e altri anche sul lettore.
Così ho pensato di trasformarlo in htpc prendendo una scheda madre micro atx che mi consigliate.
I componenti attuali che si possono riutilizzare sono:
CPU Intel core 2 duo E4500 , Socket 775 LGA
ALI da 500w
RAM DDR2 2 x 2gb 333mhz
HD Samsung Sata 2 da 500gb
Se possibile vorrei prender un altro hd e metterlo in Raid se lo spazio lo permette, e poi volevo chiedervi se questo htpc.
Io vorrei usarlo come un vero e proprio pc che lo giro per mio zio, non mi importa che sia lento, basta solo che si connette a internet consuma poco e si attacca a tutte le tv con il cavo RGB.
Che si puo fare? grazie

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock G41M-GS3 Socket 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,20[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 28,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 28,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST500DM005/*HD502HJ 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 45,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 45,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 113,40 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 93,72 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
allora la motherboard prendi questa, solo che è con memorie ddr3 a 1333mhz che devi quindi cambiare, (le ddr2 a 333mhz sono deboli, sicuro che non siano da 1333mhz le tue, perchè in tal caso posso anche proporti quest'altra motherboard con ddr2 e così non devi prendere le ram: in tal caso sarebbe questa Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX a 45 euro sulla chiave, l'unica con ddr2).
Per quanto riguarda l'hd io non ti consiglio il raid, comunque ti ho preso un hd che dovrebbe essere compatibile con il raid, ma non sono sicuro. Io mi sarei tenuto quello che hai, o al limite avrei preso solo un tera e non avrei fatto raid. La scheda video ti serve, il case(in tal caso vuoi un case proprio da htpc, ce nè qualcuno che preferisci)? Sai se l'ali ha almeno la certificazione 80 plus bronze, o il modello preciso? Rispondi a queste domande e poi vediamo.

Ultima modifica:
Non ho molto budget volevo cavarmela con almeno 50 € comunque l'ali non ha quella certificazione, le ram vanno davvero a 333mhz, e adesso non monta nessuna scheda video ho pensato:
Case iTek Mini ITX Atomic NZ PSU 120W Nero 50€
Scheda madre quella che hai consigliato tu da 45€
Che ne dite, conviene che spendo di più, o così può andare

No, non bastano, servono almeno 130 euro:
lc power 420w 7010b 42 euro
Scheda Madre Asrock G41M-GS3 Socket 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 VGA MicroATX 40 euro
ram:1x4gb ddr3 1333mhz value 22 euro
vga sapphire 1gb 6450 33 euro

Non ho molto budget volevo cavarmela con almeno 50 € comunque l'ali non ha quella certificazione, le ram vanno davvero a 333mhz, e adesso non monta nessuna scheda video ho pensato:
Case iTek Mini ITX Atomic NZ PSU 120W Nero 50€
Scheda madre quella che hai consigliato tu da 45€
Che ne dite, conviene che spendo di più, o così può andare

Allora fai come ti ho detto io, cambia motherboard e le ram che ti ho consigliato, poi prendi una scheda video tipo questa VGA Gainward nVidia GeForce GT 630 Core 900MHz Memory GDDR5 1600MHz 1GB VGA DVI HDMI a 57,90 sulla chiaveinglese. Non so se sia compatibile con la motherboard, chiedo conferma, ma penso di si.

Allora fai come ti ho detto io, cambia motherboard e le ram che ti ho consigliato, poi prendi una scheda video tipo questa VGA Gainward nVidia GeForce GT 630 Core 900MHz Memory GDDR5 1600MHz 1GB VGA DVI HDMI a 57,90 sulla chiaveinglese. Non so se sia compatibile con la motherboard, chiedo conferma, ma penso di si.
Basta una 6450 di amd, ha l'udv 3.0, il migliore per riprodurre video full hd.

per ora non mi serve l'hd e non voglio che occupi molto spazio, e non voglio spenderci molto, potete abbassare le prestazioni e il prezzo?

senti, non è per dire niente ma anche i pc di 10 anni fa giravano su monitor con risoluzioni 4:3 in hd, non puoi collegare il pc con rgb a un televisore analogico, è una follia, si vedrebbe tutto sgranato. Le ram e la motherboard che ti ho consigliato le devi prendere, sennò a quel punto non ne vale proprio la pena ritoccarlo, poi ci metti una scheda video come quella che ti ha consigliato nabbo, la 6450 che viene 30 euro circa sulla chiave, poi come case ti prendi quell' lc power, e basta.
Ricapitolando: motherboard+ram 68,40 euro, scheda video prendi questa VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 6450 LP Core 625MHz Memory DDR3 1100MHz 1GB VGA DVI HDMI a 32,10 euro, totale 100,5 euro + 7 euro di spedizione, e poi ti prendi un case. meno di questo non puoi, altrimenti cambi solo scheda video e case, e con una settantina di euro dovresti cavartela

il monitor non è hd , ma non si collega con l'RGB ma con VGA. per questo non mi serve l'hd , penso di usare la vga integrata e prendere solo la scheda madre, spendo poco e comunque dovrebbe reggere pienamente l'uso che mi serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro