da mp3 a base musicale

Pubblicità

crazyaliens

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
28
Mi scuso se posto nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove postare.

Detto ciò, volevo sapere se ad esempio: io ho un file mp3 di Vasco che ho preso da un cd originale e passato sul pc, se io vorrei che la voce di Vasco non si sentisse più si può fare ??? In modo tale che ho una base musicale vera, e non come quelle midi. Con quale programma posso farlo ??? Per favore rispondete....è urgente !!!
 
Mi spiace ma non si può fare... esistono molti software che fanno cose simili ma il risultato e sempre molto scadente.. in quanto un mp3 o qualsiasi altro file audio e mixato su di un unica "traccia" quindi non si può eliminare o modificare un singolo strumento o voce che sia...
 
Anche questa tua seconda richiesta penso che non potra' essere soddisfatta... in passato avevo provato qualcosa, ma il risultato e' sempre scadente ovviamente, perche' la cosa lavora bene solo se parti dalla traccia singola di quel preciso strumento.

In pratica, per fare cio' che dici ed ottenere dei risultati buoni, dovresti avere la registrazione MASTER con le tracce separate (quella dello studio di registrazione, per intendersi... dove su una traccia hai il basso, sull'altra la batteria, su un'altra ancora chitarra solista, chitarra ritmica e cosi via...)
 
GoldWave ha un'opzione per "eliminare" la voce,ma il risultato non è perfetto...
 
in nn me ne intendo molto(anzi affatto,xo mi interesserebbe poter togliere la voce dalle canzoni:) ) ma...ok ke c sn problemi x fare sto lavoro su 1 mp3..ma neanke se lui estrae la traccia in .wav?? cambia qlcosa?
e usare programmi cme music maker?
 
[Excalibur] ha detto:
In pratica, per fare cio' che dici ed ottenere dei risultati buoni, dovresti avere la registrazione MASTER con le tracce separate (quella dello studio di registrazione, per intendersi... dove su una traccia hai il basso, sull'altra la batteria, su un'altra ancora chitarra solista, chitarra ritmica e cosi via...)
Quoto al 100%,x fare un lavoro decente è necessario il master da cui selezionare ed eliminare le tracce interessate,praticamente qlsiasi programma di decodificazione audio e tracking nn riesce a selezionare l'onda giusta..forse solo in ambito altamente professionale...ma è dura
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top