DOMANDA da monitor st2410 a p2412h

Pubblicità

techmaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
attualmente ho un st2410, sto valutando l'acquisto di un 2° monitor e specificatamente un p2412h per una nuova WS t3600.

avrei la possibilità di acquistare un 2° st2410 con il quale mi sono trovato benissimo... avere 2 monitor in studio identici non mi dispiacerebbe.

la domanda è questa: il monitor p2412h è superiore e vale realmente la pena preferirlo al st2410?

lavoro cad, photoshop, rhino ecc ecc.

grazie.

ps preferisco uno schermo opaco, accetto consigli per altri monitor dell.

Ultima modifica:
da quello che ho letto ci sono un po di differenze, il p2412h rispetto al st2410:

1. non ha l'HDMI
  2. ha la certificazione TCO 5.0 selle basse radiazioni
  3. ha retroilluminazione Edge LED contro lampade
  4. ha un HUB USB 2.0 integrato
  5. ha un angolo di visione più ampio 170° contro i 160°
  6. ha un contrasto più elevato 2000000:1 contro i 50000:1

sta a te decidere se queste differenze valgono la differenza di prezzo vale la differenza di caratteristiche

grazie per la risposta!

1. ora uso la dvi, non uso casse quindi per hdmi non ci sono differenze tra i due.
2. sembra a favore del p2412h o sbaglio?
3. è un netto miglioramento per la qualità delle immagini?
4. non è fondamentale
5. lo vedo perpendicolare per via che ci lavoro
6. il contrasto maggiore è apprezzabile nelle animazioni/film o anche nelle immagini tipo lavori a photoshop o cad?

st2410 NON mi stanca gli occhi e questo per me è un punto certo a suo favore, p2412h è sempre opaco (o antiriflesso..)? gli schermi lucidi mi danno noia dopo 9h al pc.

non sono ferrato in materia... scusami per gli ulteriori chiarimenti.

grazie di nuovo.

Allora, sicuramente è antiriflesso, la retroilluminazione a LED rispetto (anche se EDGE) a quella con lampade gli conferisce una luminosità maggiore ed un contrasto più elevato e quindi una migliore qualità anche nel video, con colori più vivaci, qui ti allego una recensione: Da quanto si evince dalla review, è un buon prodotto in grado di competere con i migliori Ultrasharp (a patto di fare un accurata "taratura" manuale in quanto le impostazioni di defaul lasciano molto a desisderare) dal punto di vista della qualità dell'immagine, l'angolo di visione è ancora basso rispetto agli altri modelli, però è comunque migliorato rispetto alla versione del tuo modello.

Se hai ulteriori quesiti, chiedi

direi che a questo punto mi orienterò sul p2412h, ma gli ips ora che ho letto l'articolo che mi hai linkato...

attualmente uso la luminosità a 80 su 75 ed il contrasto 77 su 75 di default. così non mi da noia anche se passo ore ed ore attaccato al monitor.

vedo se trovo un'occasione, attualmente il p2412h lo trovo sulle 190 nuovo spedito mentre st2410 150 usato...40/50€ tra un monitor usato e uno nuovo non sono paragonabili!

guardando gli ips visto che come prezzo siamo sempre intorno alle 220€, forse un piccolo sacrificio in più vale la pena tra un p2412 ed un u2412m?

sono entrambi opachi? tutte queste sigle di dell faccio fatica a comprenderle!

direi che per pochi euri..

gamma.jpg

mentre per il colore meglio u2412

rgb.jpg

mi convince sempre di più u2412..

contrast.jpg

ma u2412 è introvabile, trovo solamente u2412m. mentre asus pa246q mi fa sempre più gola, ma le spese di spedizione dagli stati uniti sono eccessive per trovarlo a buon prezzo.

più approfondisco e più mi confondo! :)

Ultima modifica:
alla fine ho preso il p2412h.

una volta settato a dovere debbo dire che è molto meglio del st2410. comodissima la possibilità di regolare l'altezza del monitor e di poterlo ruotare per far vedere delle immagini ai clienti dall'altra parte della scrivania.

devo però migliorare la regolazione delle lettere su sfondo bianco... mentre per lavorare su autocad a sfondo grigio scuro è perfetto, così come lo è su photoshop. ripeto, è difficile regolare su word. nel complesso 8-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro