DOMANDA Da Keycaps nuovi a tastiera nuova

Pubblicità

iuris

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
50
Salve foro,
ho preso da qualche giorno la Mechlands Ak820 Max HE, lo so una tastiera economica ma che ho scelto per alcuni punti di forzza come:
-Siwtch magnetici con rapid trigger
- Polling rate 8k hz - lo so molti esperti diranno che è solo marketing
- Latenza tra le migliori e ai livelli delle migliori.
- ha un suono dei tasti ovattato e caldo che lo trovo estremamente rilassante e piaceveole da sentire.

Tuttavia la colorazione per quanto per quanto simpatica non è il mio ideale e stavo cercando dei keycaps nuovi.
I caps montati sono Cherry in pbt.
Ho visto questi : clicca qui
So che i caps arrivano a costare anche fino a 150 euro...

Ora io non me ne intendo affato e vorrei dei consigli su come sceglierli.

Dovuta precisazione:
Nonostante tutto sono in fase di valutazione della tastiera....
Sentendo le review mi sono bombardato di frasi "per questra fascia di prezzo" e ormai ho la sensazione, nonostante i plus elecncati, di aver preso una tastiera di m...da!
Ora valntando che l'ho pagataa in promo 67 euro se aggiuingo i caps si arriva poco sopra i 100 euro...
Fino a queste cifre non mi sembra di aver trovato di meglio...dovrei arrivare almeno sui 170 euro per prendere qualcosa che mi piaccia e mi sembra tanto per le mie esigenze.

Come noterete sono un po' in confusione e il mondo delle tastiere meccaniche porta alla follia a quanto pare.

Accetto tutti i suggerimenti.
Grazie.

I keycap che hai linkato non è chiaro se riescono a coprire il tuo layout, a naso direi di no.

I keycap sono un investimento. Anche se cambi tastiera ti rimangono. Certo che se li cerchi trasparenti, qualsiasi cosa tu prenda è cacca.

I keycap che hai linkato non è chiaro se riescono a coprire il tuo layout, a naso direi di no.

I keycap sono un investimento. Anche se cambi tastiera ti rimangono. Certo che se li cerchi trasparenti, qualsiasi cosa tu prenda è cacca.
La tastiera è una 75% layout ansi americano internazionale.
Non so proprio da dove iniziare a cercare...
Non devono essere necessariamente trasparenti.
Sto prova do a leggere qualcosa ma se possibile avere qualche spunto per cercare e capire il meglio e il peggio dove sta.
Ad esempio ho visto caps in ceramica da 150€ ma mi pare eccessivo per pe mie intenzioni.
Poi su questa tastiera con cui sto iniziando ad entrare nel mondo delle tastiere meccaniche mi sembrano sprecati.

Sì appunto, quelli non standard sono lo shift di destra da 1,75u e Alt, Fn e Ctrl di destra da 1u (poi ci sono i quattro verticali sulla destra, che essendo su righe diverse hanno profili diversi, non tutti i SET hanno più combinazioni).

Se non li cerchi trasparenti se già avantissimo e potrei essere d'accordo di non voler spendere molto (anche se ripeto, ti rimangono per altre tastiere).

Il valore di keycaps, oltre al materiale (ABS o PBT o POM o ceramica, purché di qualità), lo fa la precisione delle legende e l'abbinamento dei colori, creati da veri e propri designer.

Se spendi poco avrai tolleranze bruttine (ad es. lettere sbavate e/o disallineate), ma come materiali e colori i cinesi sanno copiare abbastanza bene. Su Aliexpress cerca "keycaps GMK" e troverai i cloni più famosi ad un prezzo contenuto (se fai poi una nuova registrazione il primo oggetto che compri ha uno sconto notevole).

Controlla che il SET che scegli abbia i tuoi keycap fuori standard, di solito ce ne sono molti di più, leggi solo le recensioni che riportano le foto e quelle negative.

Ultima modifica:
Sì appunto, quelli non standard sono lo shift di destra da 1,75u e Alt, Fn e Ctrl di destra da 1u (poi ci sono i quattro verticali sulla destra, che essendo su righe diverse hanno profili diversi, non tutti i SET hanno più combinazioni).

Se non li cerchi trasparenti se già avantissimo e potrei essere d'accordo di non voler spendere molto (anche se ripeto, ti rimangono per altre tastiere).

Il valore di keycaps, oltre al materiale (ABS o PBT o POM o ceramica, purché di qualità), lo fa la precisione delle legende e l'abbinamento dei colori, creati da veri e propri designer.

Se spendi poco avrai tolleranze bruttine (ad es. lettere sbavate e/o disallineate), ma come materiali e colori i cinesi sanno copiare abbastanza bene. Su Aliexpress cerca "keycaps GMK" e troverai i cloni più famosi ad un prezzo contenuto (se fai poi una nuova registrazione il primo oggetto che compri ha uno sconto notevole).

Controlla che il SET che scegli abbia i tuoi keycap fuori standard, di solito ce ne sono molti di più, leggi solo le recensioni che riportano le foto e quelle negative.
Grazie per il tempo dedicato.
Sui fuori standard quello che ti ho linkato, se sfogli le foto, porta anche i fuori misura per la mia tastiera.

Farò altre ricerche, nel frattempo se c'è qualcuno che riesce a mettere qualche altro spunto ne sarei grato.

Salve foro, ho deciso di modificare l'oggetto del thread in quanto ho deciso di restituire la tastiera, non perché non valesse ma per una questione estetica/economica.

- Estetica perché ho avuto sempre tastiere nere ed ho capito che ne vorrei una bianca. Inoltre i keycaps le conferiscono in quella colorazione un tono troppo spento e quindi li avrei dovuto cambiare e giungiamo all'aspetto economico.

- se avessi voluto cambiare i caps avrei dovuto pagare dai 30/40 € a salire e a quel punto sarei arrivato ad una fascia di prezzo dove ci potrebbe essere si meglio (o no?)

Sto pensando di aspettare una promo per la versione bianca e tri-band perché cmq la tastiera ha delle buone caratteristiche come:
- plat in alluminio
- scocca di plastica ma che al tatto è liscia e morbida che non sembra plastica e conferisce una bella sensazione
- caps buoni al tatto almeno per me
- un suono fantastico, proprio un suono caldo e ovattato come mi piace, ne ho sentite anche di più costose ma non mi piacevano così.
- ha switch magnetici con rapid trigger.
- un software minimal ma che fa fare tutto ciò che serve
- la versione tri band ha anche un mini monitor molto simpatico.

È vero che siamo in una fascia economica consumer ma cmq sono indicazioni per chi non vuole spendere troppo, ogni fascia di prezzo ha le sue differenze tra i vari prodotti.

Scritto tutto questo però chiede se qualcuno ha consigli e feed su alcune tastiere che sto monitorando, come la :
1) Bridge 75 HE
2) Nuphy Halo 75 V2
3) Keychron k8 Pro
4) Yunzii RT80
5) Akko 5075B Plus
6) Glorious Gmmk 3 (non capisco perché se metto Italia mi dice che non può essere spedito!!!??? WTF)
7) Rainy75
8) Evo 80
9) Epomaker Aula F75
10) Keychron k2 he

Consigli e suggerimenti per qualità e prestazioni? il suono è troppo soggettivo ma preferisco quelli con tono basso, chiuso, ovattato tipo appunto la Ak820 Max he.

Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro