Da jpeg/bmp a qualsiasi file vettoriale

Pubblicità

Crispix

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto cercando disperatamente informazioni su come vettorializzare un'immagine (si tratta di un disegno) jpg o bmp.

Esistono programmi freeware che lo facciano? Plugins particolari di Photoshop? Qualche anima pia disposta a vettorializzare l'immagine? :D Non ho idea se si tratti di un lavoraccio oppure se una persona pratica lo possa fare in pochi minuti...

Ho uploadato l'immagine png qui oppure psd qui. Qualcuno mi può gentilmente aiutare? :)

Spero di avere inserito il messaggio nel posto giusto, se così non fosse chiedo cortesemente ai mod di indirizzare la discussione altrove.

Grazie ancora!!! :inchino:
 
Spero la guida al programma possa servirmi perché già non ci capisco nulla... :) Sei stato gentilissimo.
:asd:

Ho iniziato a leggere la guida... Dice che salva i file in RGB e non CMYK che è esattamente quello che il tipografo non vuole. Si è raccomandato di utilizzare files in CMYK. E non ho neppure un Mac, ergo non posso usufruire di Scribus, l'altro programma open source indicato dalla guida...

Un disastro su tutti i fronti. :oogle:

Ti ringrazio nuovamente.
 
Infatti i files da inviare in stampa non possono essere mai in RGB cioè in Tricromia, ma devi usare sempre CMYK (quadricromia). Come convertire un File rgb in CMYK?
Usa PHOTOSHOP
Nel menù immagine trovi Metodo, Clicca su cmyk ed il gioco è fatto. N.B. che i colori non saranno proprio ugauali a quelli che avevi scelto in rgb
Ciao, Ciro
 
visto il tipo di immagine puoi provare con illustrator cs2 e la nuova funzione ricalca dinamico/ dipingi dinamico (spero la traduzione sia corretta, io ho la versione in inglese.. :) )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top