DOMANDA Da Ios ad Android da iphone4 a Samsung Note3 da 3 a tim?

Pubblicità

addafree

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve devo fare una scelta molto importante.
Ora possiedo un iphone4 ( che devo assolutamente cambiare) con abbonamento 3 top 400, il contratto e scaduto oggi e potrei anche rinnovare il contratto 3 con 2 opzioni ho riconfermo il mio contratto pagando 24,50 + 5 per un Samsung note3 oppure dovrei fare il solito gioco della prepagata che mi farebbe spendere 19,50 +5 con il medesimo risultato...
Però da circa 6 mesi il servizio 3 qui a Genova sembra avere qualche problema e spesso vado in roaming su Tim, sono andato alla 3 per info sulla copertura m dicono che semmai è il mio iphone4.. di fare il nuovo contratto e prendere un nokia lumia 1020 o il samsung.. però non mi fido al 100%
Sono andato da Tim con la quale non ho mai avuto problemi fin dal mio primo Motorola 8700, contratto da 25 + 10 (dopo 6 mesi). per note3, iphone5 o Lg G2.
Non so che fare!!!

Problema da ios ad android.
Sicurezza: odio notifiche. invio di dati e richieste di qualsiasi tipo e forma anche se so che dovrò conviverci ma vorrei avere la soluzione migliore.
Prima di tutto uso il cellulare per telefonare quindi vorrei un bel suono.. rubrica facile e tutte le opzioni possibili..
Secondo: Word, Excel e pdf
Terzo: giochi come Clash of Clans

Quale cellulare?
Vorrei il Note 3 soprattutto per le dimensioni ma non sono innamorato dei marchi o delle tendenze.

Grazie.

Sul lato coperture e contratti non posso aiutarti anche perchè dipende dalle tue disponibilità economiche, la tim di solito è quella con più copertura ma è anche la più costosa.

Per me il Note 3 è il miglior dispositivo Android per lavorare (visto che nomini word excel e pdf) e ci sono varie versioni gratuite ed a pagamento di software che permettono di maneggiare bene questi file: es. quickoffice di google integrato con google drive e gratuito, office suite pro a pagamento, documents to go a pagamento, ez pdf reader a pagamento. I pagamenti si intendono di pochi euro ma i programmi citati a mio parere valgono il costo. In più avrai l'ausilio della penna che è comodissima per note ed appunti (anche sui pdf). La rubrica è quella classica di Android, ti consiglio di importare tutti i contatti in gmail tramite pc così avrai in automatico tutto sincronizzato al primo avvio del note 3 (inserendo il tuo account). In ogni caso il bello di Android è la personalizzazione quindi volendo potrai cambiare il gestore dei contatti per avere più opzioni. La parte telefonica del note 3 è ottima a detta di varie recensioni che puoi trovare facilmente sul tubo. Anche come durata della batteria è uno dei migliori.

Notifiche: queste dipendono da che tipo di app installerai, normalmente android presenta notifiche relative ad aggiornamenti di sistema (piuttosto raramente) e notifiche di aggiornamenti di app (opzione disattivabile). Ti potrebbe avvisare in caso di dati in roaming (disattivabile) e altro non mi viene in mente. Comunque tenendo premuto su ogni notifica, puoi risalire all'app che l'ha generata e valutare il da farsi.

Detto questo, se per te è molto importante la suite office, dovresti sapere che con i Lumia lavoreresti proprio con Office di microsoft e quindi la compatibilità è sicuramente favorita. Il Lumia 1520, per dimensioni dello schermo è uno dei rivali del Note 3, in questo caso perderesti la pennina ma avresti un comparto fotografico leggermente migliore. Su WP al momento non c'è il gioco che chiedi.

Ultima modifica:
Grazie della esaudiente risposta, purtroppo il Nokia lumia 1520 non è disponibile quindi sicuramente prenderò il Note3 con Tim salvo ultima offerta da parte di un gentile ma assillante operatore 3 che da 2 giorni prova a convincermi di rinnovare il contratto offrendomi minuti e Gigabyte gratis senza capire pur parlando chiaramente che prima di tutto ODIO fare contratti via telefono (possibile che non posso comunicare la stesa offerta ad un qualsiasi negozio?) e che voglio un sconto sula tariffa!
Anche se non ho nulla da nascondere per questioni di principio odio comunicare e condividere i miei dati, preferenze etc.. quindi mi dovrò veramente impegnare per capire come difendermi.. almeno fino a quando non uscirà il Blackphone ammesso che sia un prodotto valido
Grazie ancora :))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro