Da infostrada a tim.....

Pubblicità

raffaeles3975

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve ho una adsl absolute 20 mb ULL( reali 10 da centrale), che spesso mi da micro cadute in richieste di ping.... Siccome mi so stancato di sta storia, se passo a tim avrò lo stesso problema secondo voi? Non mi interessa la fibra, ma una buona e sopratutto STABILE adsl...anche a 7 MB....Per lo streaming uso adsl
Ps. Ma per cambiare operatore conviene sempre dal sito Tim o da altri che dicono di far promo?

Ultima modifica:
Salve ho una adsl absolute 20 mb ULL( reali 10 da centrale), che spesso mi da micro cadute in richieste di ping.... Siccome mi so stancato di sta storia, se passo a tim avrò lo stesso problema secondo voi? Non mi interessa la fibra, ma una buona e sopratutto STABILE adsl...anche a 7 MB....Per lo streaming uso adsl
Ps. Ma per cambiare operatore conviene sempre dal sito Tim o da altri che dicono di far promo?

Salve a te.

In ull vuol dire che Infostrada non noleggia l' infrastruttura di TIM.

7 mbit (non mbyte) in download sono pochi quindi non vanno bene.
Dire fibra non vuol dire nulla.

C'è la FTTC oppure la FTTH. Nel primo caso la fibra ottica arriva solo fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

A parità di velocità sono migliori la FTTC/FTTH rispetto all' ADSL/ADSL2+.

C'è ad essempio l' offerta di TIM per la FTTC Fino a 20 mbit in download e Fino a 3 mbit in upload.

L' offerta è questa:

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-edition

O la attivi tramite il sito internet oppure tramite il 187 o tramite i contatti social ufficiali di TIM.

Ripeto che la velocita per me non conta...interessa piu che non perda pacchetti nel download ( appunto richiesta scaduta). Tempo fa siccome ne perdevo tanti con la linea settata a 12 da infostrada, chiesi io di abbassarla a 10 per avere un snr piu stabile...e per un bel po é andata molto stabile....da marzo però che mi hanno attivato un ulteriore sconto per non farmi cambiare operatore, si é ripresentato il problema...

422fdcc8fdd82a1a04dfd0813b00226a.jpg

Ripeto che la velocita per me non conta...interessa piu che non perda pacchetti nel download ( appunto richiesta scaduta). Tempo fa siccome ne perdevo tanti con la linea settata a 12 da infostrada, chiesi io di abbassarla a 10 per avere un snr piu stabile...e per un bel po é andata molto stabile....da marzo però che mi hanno attivato un ulteriore sconto per non farmi cambiare operatore, si é ripresentato il problema...

La velocità non c'entra nulla con la perdita pacchetti, benché meno le oscillazioni dell'SNRm.
Il problema che lamenti è causato da anomalie sugli apparati di Centrale.

Per rispondere al tuo quesito: sì, cambiando gestore il disagio non si verificherà (a patto che non vi siano problemi sui DSLAM), ma l'attuale operatore può provvedere facilmente alla risoluzione del guasto.

Ed io appunto per questo, sopra, ti ho consigliato l' offerta Tim Smart Fibra edition che prevede la FTTC Fino a 20 mbit (non oltre) in download visto che non ti interessa la velocità.
In Germania ad es. per la FTTC l' offerta più bassa prevede Fino a 16 mbit in download però purtroppo in Italia non ci sono offerte per la FTTC che prevedono una velocità inferiore ai 20 mbit in download.

L' ADSL/ADSL2+ purtroppo utilizza il doppino telefonico che parte dalla centrale ed arriva all' armadio telefonico presente sulla strada.
Invece nella FTTC dalla centrale fino all' armadio telefonico presente sulla strada si utilizza il cavo in fibra ottica. Questo tipo di cavo non fa degradare il segnale. Esso non si ossida nel tempo come invece succede con il doppino telefonico. Il cavo in fibra ottica non risente dei disturbi elettromagnetici e non ha problemi di diafonia.

Invece la FTTH è la migliore fra tutte perchè il cavo in fibra ottica arriva fin dentro casa. E non dico questo perchè ha velocità maggiori.

Quando sopra ho scritto che a parità di velocità la FTTC e la FTTH sono migliori vuol dire che ad es.: ADSL2+ Fino a 16mbit < FTTC Fino a 16 mbit < FTTH Fino a 16 mbit. Al primo posto viene la FTTH mentre al secondo posto la FTTC ed al terzo c'è l' ADSL2+.

La velocità non c'entra nulla con la perdita pacchetti, benché meno le oscillazioni dell'SNRm.
Il problema che lamenti è causato da anomalie sugli apparati di Centrale.

Per rispondere al tuo quesito: sì, cambiando gestore il disagio non si verificherà (a patto che non vi siano problemi sui DSLAM), ma l'attuale operatore può provvedere facilmente alla risoluzione del guasto.
Si ma spesso e volentieri mi capitano... Poi non so il perche da quando mi hanno fatto un ulteriore sconto la cosa é peggiorata...mah....chissà dove mi avranno attaccato... Ora pago 19.90€ x sempre Abdsolute fino a 20mb ...

Si ma spesso e volentieri mi capitano... Poi non so il perche da quando mi hanno fatto un ulteriore sconto la cosa é peggiorata...mah....chissà dove mi avranno attaccato... Ora pago 19.90€ x sempre Abdsolute fino a 20mb ...
Ti capitano perché c'è un guasto in Centrale e dovrebbero risolverlo.

P.S.: il guasto non è assolutamente correlato con la scontistica che ti hanno praticato. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro