Da Infostrada a Eolo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tulipano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
Ho Infostrada per il telefono e per Internet ma non sono molto contenta, il telefono non funziona mai e in questo periodo nemmeno Internet, stavo pensando di cambiare operatore, mi hanno consigliato Eolo, io sono della Lombardia quindi dovrei essere coperta, qualcuno mi può dare qualche consiglio su questo operatore? E' affidabile? Mi hanno detto che ci pensa Eolo a disdire Infostrada, è vero? Secondo voi rischio di rimanere tanti giorni senza Internet oppure il cambio dell'operatore è immediato? Mi sapete dire anche le tariffe? Anche con Eolo le tariffe sono fisse e quindi la navigazione è illimitata? Ho 54 Mbps e vorrei mantenerli, che tariffa Eolo mi consigliate?

Grazie

eolo è su hyperlan...è tutta una latra cosa...

lasciando perdere il discorso economico...che non devi sottovalutare è cmq un prodotto molto diverso...

io proverei a cambiare operatore ma sempre con soluzioni su doppino a meno di necessita diverse e se sei alla ricerca di prestazioni particolari...

dipende poi chiaramente se la tua zona è molto disagiata allora potrebbe essere una soluzione...

Non so se la NGI (che fornisce Eolo) ti fa la disdetta dell'Infostrada, in quanto Eolo è una Hiperlan che non ha niente a che fare con il rame dell'adsl.

Provo ad essere breve:
Eolo ti fornisce internet tramite un'antenna 5,4GHz, completamente indipendente dalla linea telefonica. Le prestazioni del collegamento sono ottime, te lo dico perché ne ho 2 contratti Eolo, uno in casa, l'altro in ufficio...e ti assicuro che è molto stabile, quasi 0 disservizi (se conti mezzora di mancata connessione nell'arco di 2 anni è paragonabile a 0).
I prezzi non è che sono così bassi messi a confronto del "tutto a 19 euro" però il collegamento vale fino all'ultimo centesimo, quindi in poche parole ti consiglio fortemente Eolo.

I valori di connessioni? A parte il fatto positivo che TUTTI i contratti Eolo hanno una banda minima garantita messa bene in chiaro, spesso viaggi con 10% in più rispetto ai valori di contratto, ping bassissimo, perfetto per qualunque soluzione VoIP (io uso Eutelia e pago 0,0180 € / min iva compresa su tutti i numeri nazionali)...

Se vuoi più dettagli circa i numeri vedi anche il mio ultimo post qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/163039-non-coperto-da-servizio-adsl.html
Se ti serve tutta l'offerta di Eolo, basta andare sul loro sito e guardare i tagli proposti...mettono tutto in chiaro, senza cose nascoste (cose che pochi lo fanno).

Non so se la NGI (che fornisce Eolo) ti fa la disdetta dell'Infostrada, in quanto Eolo è una Hiperlan che non ha niente a che fare con il rame dell'adsl.

Provo ad essere breve:
Eolo ti fornisce internet tramite un'antenna 5,4GHz, completamente indipendente dalla linea telefonica. Le prestazioni del collegamento sono ottime, te lo dico perché ne ho 2 contratti Eolo, uno in casa, l'altro in ufficio...e ti assicuro che è molto stabile, quasi 0 disservizi (se conti mezzora di mancata connessione nell'arco di 2 anni è paragonabile a 0).
I prezzi non è che sono così bassi messi a confronto del "tutto a 19 euro" però il collegamento vale fino all'ultimo centesimo, quindi in poche parole ti consiglio fortemente Eolo.

I valori di connessioni? A parte il fatto positivo che TUTTI i contratti Eolo hanno una banda minima garantita messa bene in chiaro, spesso viaggi con 10% in più rispetto ai valori di contratto, ping bassissimo, perfetto per qualunque soluzione VoIP (io uso Eutelia e pago 0,0180 € / min iva compresa su tutti i numeri nazionali)...

Se vuoi più dettagli circa i numeri vedi anche il mio ultimo post qui: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/163039-non-coperto-da-servizio-adsl.html
Se ti serve tutta l'offerta di Eolo, basta andare sul loro sito e guardare i tagli proposti...mettono tutto in chiaro, senza cose nascoste (cose che pochi lo fanno).

Grazie ma con Eolo posso comunque vedere film, chattare cioé posso fare quello che faccio con Infostrada ADSL? Cos'è Eutelia? Normalmente Eolo lo installa chi non ha l'ADSL?

Grazie ma con Eolo posso comunque vedere film, chattare cioé posso fare quello che faccio con Infostrada ADSL? Cos'è Eutelia? Normalmente Eolo lo installa chi non ha l'ADSL?

Si, puoi fare tutto ciò. Se prendi contratto power o business non avrai alcun limite su p2p, se vuoi scaricare...Solo il mini ha dei limiti per quanto riguarda il p2p.

Ad esempio a casa non ho neanche la borchia telecom ed ho installato Eolo tranquillamente. Loro t'installano un'antenna sul tetto della casa o sul balcone che guarda "in vista ottica" il primo traliccio disponibile (che può essere distante fino a 14km con la standard e fino a 29km con l'alto guadagno) e dall'antenna scende un cavo di rete che lo colleghi o direttamente al pc, oppure al tuo router che poi distribuisce in tutta la casa.
Ecco come funziona: NGI - Internet - EOLO Wireless - caratteristiche tecniche EOLO

Euteliavoip è un servizio per la telefonia tramite internet, che ti assegna un numero geografico (o meglio, lo scegli tu da un elenco di n. disponibili) e che lo imposti su una specie di adattatore voip et voilà...hai anche il tel fisso a costi bassissimi.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro