DOMANDA Da Infostrada 7MB a 20MB: attenuazione altissima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcoale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Attualmente ho abbonamento Infostrada 7MB. Vogliamo creare una nuova linea in casa (storia lunga) a 20MB. Questi sono i valori attuali della rete 7MB. Oppure con il fatto che sarà una nuova linea, i valori della linea attuale non fanno testo?

Se ho ben capito come interpretare i valori della rete, l'SNR alto mi fa capire che sono molto vicino alla centrale.
L'attenuazione però per essere buona deve essere bassa, invece qui è altissima! Come mai? Può essere perchè la linea in questione è vecchia oppure può essere per via del telefono cordless collegato insieme al modem?
Ho controllato i valori sia ieri sera che stamane e sono sempre simili.
Aiutatemi per favore. Grazie

bg1pip.jpg

2wr29fd.jpg

- - - Updated - - -

ragazzi un aiutino per favore :(

Ultima modifica:
Secondo me con quei valori, facendoti impostare un SNR a 6db, riusciresti a arrivare a 15 mega..

ma l'attenuazione a 290 è normale? io sapevo che deve essere bassa per avere una buona connessione.

e poi come scritto nell'op, la 20mb la attiveremo su una nuova linea sempre nella stessa casa. sicuramente sarà collegata allo stesso armadio della vecchia, quindi si presume che li prenderemo comunque 15mb vero?

ma l'attenuazione a 290 è normale? io sapevo che deve essere bassa per avere una buona connessione.

e poi come scritto nell'op, la 20mb la attiveremo su una nuova linea sempre nella stessa casa. sicuramente sarà collegata allo stesso armadio della vecchia, quindi si presume che li prenderemo comunque 15mb vero?

:asd: La tua attenuazione è 29 , devi dividere per 10.

notare che c'è scritto attenuazione(0.1) ovvero prendi 290 e dividilo per 10, ottieni 29!:patpat:

.....
............................
Se ho ben capito come interpretare i valori della rete, l'SNR alto mi fa capire che sono molto vicino alla centrale.
L'attenuazione però per essere buona deve essere bassa, invece qui è altissima! Come mai? Può essere perchè la linea in questione è vecchia oppure può essere per via del telefono cordless collegato insieme al modem?
Ho controllato i valori sia ieri sera che stamane e sono sempre simili.

....

non sei vicinissimo alla centrale ma per essere una linea interleaved hai buoni valori, con una linea attivata in fast con l'opzione Vera e Snr a 6db arriveresti tranquillamente ai 16mb, fai comunque una prova a staccare il cordless dalla presa e a verificare se cambiano ....

staccando il cordless i valori rimangono uguali... non avevo notato che c'era scritto attenuazione(0.1) :asd:
grazie mille a tutti, procedo con il passaggio a 20 mb.
vorrei chiedere una cosa un po' off topic: se per portare il modem in una stanza più centrale della casa dove non c'è la presa, uso una prolunga di cavo telefonico (6-7 metri) partendo dal filtro adsl perdo in qualità di segnale o non ha influenza?

staccando il cordless i valori rimangono uguali... non avevo notato che c'era scritto attenuazione(0.1) :asd:
grazie mille a tutti, procedo con il passaggio a 20 mb.
vorrei chiedere una cosa un po' off topic: se per portare il modem in una stanza più centrale della casa dove non c'è la presa, uso una prolunga di cavo telefonico (6-7 metri) partendo dal filtro adsl perdo in qualità di segnale o non ha influenza?

vai tranquillo che con 6 metri in più o in meno non cambia nulla , ammesso e concesso che le prese siano state bonificate da condensatori e NTUL vari

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi ho completato la procedura di attivazione tramite il sito web di infostrada qualche giorno fa. a procedura terminata, nella pagina di conferma c'era scritto "riceverà a breve il contratto da firmare e rispedire", solo che ancora non ho ricevuto nulla. ma arriva via mail o via posta cartacea?
ho ricevuto l'email di riepilogo e di conferma, ma non il contratto

mi dite quali fra questi due modem è migliore?

Techicolor TG582n o D-Link DSL-2750B

a casa ho questi due. secondo voi quale dovrei collegare?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro