PROBLEMA Da ieri il pc si spenge, con i led delle ram che sfarfallano

Pubblicità

Nican997

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
Da ieri il pc si spenge, con i led delle ram che sfarfallano, una volta scollegate tutte le parti e ricollegandole il pc riparte, mi è risuccesso altre due volte da ieri, ho provato con un'altra gpu pensando fosse quella e fa comunque la stessa cosa, potrebbe essere la mobo o il psu?
Questi sono i componenti
Asus Prime B450
Ryzen5 2600
240gb SSD
1TB HDD
CoolerMaster 450w 80plus Bronze
Asus Dual NVIDIA GTX 1650 oc
Corsair Vengance 32gb (2x16) DDR4

Il psu è mediocre per usare un eufemismo, potrebbe essere l'imputato numero uno.
Gli spegnimenti sono a random o durante sessioni di gioco?
Scarica cpu-z e posta tutte le schermate tranne le ultime due, così diamo un occhiata.

Il psu è mediocre per usare un eufemismo, potrebbe essere l'imputato numero uno.
Gli spegnimenti sono a random o durante sessioni di gioco?
Scarica cpu-z e posta tutte le schermate tranne le ultime due, così diamo un occhiata.
gli spegnimenti sono totalmente random, le tre volte che è successo la prima ero in game, la seconda su discord con chrome aperto e la terza mentre guardavo una stream di discord

Ultima modifica da un moderatore:
gli spegnimenti sono totalmente random, le tre volte che è successo la prima ero in game, la seconda su discord con chrome aperto e la terza mentre guardavo una stream di discord
Tutto fa pensare a un problema di alimentazione oppure primi avvisi di malfunzionamento della mobo...anche se ripeto che quel cooler master potrebbe essere il primo imputato.

Le schermate cpu-z vanno bene devi solo aggiornare il bios molto datato...aggiorna e vediamo come va.

Da ieri il pc si spenge, con i led delle ram che sfarfallano, una volta scollegate tutte le parti e ricollegandole il pc riparte, mi è risuccesso altre due volte da ieri, ho provato con un'altra gpu pensando fosse quella e fa comunque la stessa cosa, potrebbe essere la mobo o il psu?
Questi sono i componenti
Asus Prime B450
Ryzen5 2600
240gb SSD
1TB HDD
CoolerMaster 450w 80plus Bronze
Asus Dual NVIDIA GTX 1650 oc
Corsair Vengance 32gb (2x16) DDR4
se hai un programma che gestisce gli RGB disinstalla (usa revo uninstaller, in modo che possa anche eliminare le chiavi di registro generate in fase di installazione) e riprova con un nuova installazione, ma lo sfarfallio credo si possa ricondurre ad un problema di alimentazione difficile dire se direttamente dall'alimentatore o dalla sezione di alimentazione della scheda madre

Tutto fa pensare a un problema di alimentazione oppure primi avvisi di malfunzionamento della mobo...anche se ripeto che quel cooler master potrebbe essere il primo imputato.

Le schermate cpu-z vanno bene devi solo aggiornare il bios molto datato...aggiorna e vediamo come va.
ho aggiornato il bios, penso che come prima cosa sostituirò la psu, te riesci a consigliarmene qualcuna? il prezzo è indiffernte

ho aggiornato il bios, penso che come prima cosa sostituirò la psu, te riesci a consigliarmene qualcuna? il prezzo è indiffernte

750w sono anche troppi... c'è poca differenza di prezzo attualmente tra i 650/750w...considera che lo puoi montare un giorno su un altra build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro