• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Da HD 5450 a GTX 660 ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxisman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e già mi trovo a dover chiedere aiuto a gente professionale e seria come voi ( dato che io sono totalmente ignorante in materia). Il problema è questo: mi è stato regalato un pc preassemblato, ovvero un Asus V7-P7H55E. Come scheda video attualmente monta una HD 5450 2GB che, anche a risoluzioni basse e dettagli grafici al minimo, fa fatica con i giochi recenti.

Il resto del pc monta:

Intel core i7 870 2.93 Ghz
8 GB RAM DDR3
Monitor LCD 1650x1050

Per quanto riguarda l'alimentatore non è di marca e da in uscita poco più di 300w.

La mia domanda è: è possibile montare una GTX 660 ti / HD 7870 ( o altre schede simili ) in modo da non dover ogni volta lottare per avere qualche FPS in più ?? Per la 660 ti leggevo che serve un alimentazione ausiliaria e quindi è necessario sostituire l'alimentatore ( e appunto vi chiedevo di darmi una mano a trovare un ottimo alimentatore senza spendere una follia). So che probabilmente mi direte che la 660 ti è sprecata per questa configurazione, ma comunque volevo sapere se è possibile fare questa sostituzione, tenendo anche conto delle misure limitate del case. Come budget per la sostituzione di scheda video+alimentatore ho massimo 400 euro o poco più.

Un ultima cosa, avrei un netto miglioramento di prestazioni oppure si parla pochi fps in più??

Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
Scusatemi anche se ho sbagliato sezione, starò più attento la prossima volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro