DOMANDA DA Ethernet a Wi-Fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrserious

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei risolvere con l'aiuto di qualche anima ben informata, dunque a breve un parente farà un viaggio in un paese estero restandoci per un certo periodo, nella nuova abitazione avrà a disposizione una connessione cablata, per farla breve internet gli giungerà in camera tramite un cavo ethernet, quindi non avrà ne modem ne niente, la domanda è avendo lui un tablet e uno smartphone per potersi collegare chiaramente in wi-fi a questa rete cosa deve acquistare? Un ponte? un router? Qualcuno mi darebbe un aiuto per non sbagliare? Ne sarei grato!

Access point - Wikipedia

L'access point si chiama Access Point.
Se vogliamo essere precisi un Access Point si può configurare in vari modi ma in questo caso va configurato in "Modalità Root" che è la modalità standard di funzionamento dell'access point, comunemente non si usa il termine "Root Mode" si dice semplicemnete che l'Access Point è configurato come access point

Per collegare un tablet via cavo, alcuni modelli hanno come accessorio un adattatore usb/ethernet

Ultima modifica:
Access point - Wikipedia

L'access point si chiama Access Point.
Se vogliamo essere precisi un Access Point si può configurare in vari modi ma in questo caso va configurato in "Modalità Root" che è la modalità standard di funzionamento dell'access point, comunemente non si usa il termine "Root Mode" si dice semplicemnete che l'Access Point è configurato come access point

Per collegare un tablet via cavo, alcuni modelli hanno come accessorio un adattatore usb/ethernet

Ho capito, mi chiedo se allora un modello come questo "D-Link GO-RT-N150 Router Wireless N 150" o simili possano andar bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro